Carrello  (0)

Solette

Saldi
Novità

Solette in gel per scarpe: perché sono così comode?

Molto spesso quando si va ad acquistare un paio di scarpe non vengono considerate le solette. Si tratta di un elemento che molto spesso viene dunque sottovalutato, eppure è molto importante. I piedi sono uno dei componenti più fondamentali per il nostro corpo, dato che ci sorreggono e ci aiutano a spostarci. Per questo motivo questi devono avere la massima comodità, ed essere protette così da essere utilizzate senza il timore di cattivi odori. Le solette in gel per scarpe vengono utilizzate solitamente nel momento in cui il piede ha dei problemi. Difatti le solette per scarpe gel sono delle solette plantari utili ad alleviare ogni tipo di dolore che si sente nella zona dei piedi. Seguono la forma del piede e si adattano perfettamente a questa parte del corpo così importante. Si tratta di un tipo di inserti per scarpe che è disponibile per diverse tipologie di scarpe, tra cui sneakers, stivali, mocassini e così via. Insomma si tratta di un valido alleato per poter garantire comodità al nostro piede. Nel momento in cui si indossa una scarpa, è molto importante prestare attenzione alle solette interne. Ma come misurare la lunghezza di una soletta di una scarpa? Quali solette per scarpe da trekking? Cerchiamo di capire insieme l'importanza degli inserti per scarpe e capire quante tipologie esistono.

Solette in pelle per scarpe - per scarpe eleganti e alla moda

Le solette in pelle sono versatili, e possono essere inserite tranquillamente in ogni tipo di scarpa. Si tratta di un tipo di inserti per scarpe che garantiscono, oltre alla comodità, anche la traspirabilità. E' questo un elemento che non deve essere mai sottovalutato. Inoltre sono un ottimo alleato per trovare comfort e garantiscono maggiore igiene dato che sono anche anti odore. Difatti le solette in pelle vengono utilizzate anche nelle scarpe sportive, cosicché gli atleti possano allenarsi senza il timore di cattivi odori.

Solette per scarpe riscaldanti - comfort termico a basse temperature

Le solette per scarpe riscaldati sono dei particolari plantari che garantiscono un massimo comfort al proprio piede. Allora la domanda che adesso molti si porranno di sicuro è: quali solette per scarpe da trekking? Possiamo rispondere proprio che le solette riscaldanti sono quelle ideali in quanto le migliori sul mercato. Queste solette agiscono come protezione al freddo per il piede. Vengono utilizzate soprattutto nella stagione invernale, e grazie al calore che sono in grado di emanare, tengono sempre i piedi al caldo. Esistono diverse tipologie di solette riscaldati, alcune elettriche, dunque con un funzionamento a batteria, ed altre chimiche, dunque con il funzionamento di una reazione di un determinato componente chimico. Indipendentemente da quale inserto per scarpe si va da scegliere, l'importante è sempre non avere i piedi infreddoliti.

Solette per scarpe - Domande frequenti

Come misurare la lunghezza di una soletta di una scarpa?

Misurare la lunghezza di una soletta è molto semplice. Basta tracciare il contorno del proprio piede su un foglio. E' molto importante però non indossare calzini doppi altrimenti le misure non saranno corrette. Il risultato che si andrà ad ottenere è la misura perfetta da riportare poi sulla soletta.

Quali solette per scarpe da trekking?

Esistono diverse tipologie di solette per le scarpe. Per le scarpe che vengono utilizzate quotidianamente, si utilizzano inserti per le scarpe in base alla morfologia del proprio piede. Difatti esistono le solette per piede cavo e per piede piatto, le solette antiodore, le solette classiche in gel, le solette in lattice, le solette in pelle e le solette in Memory foam. Insomma ogni tipo di soletta viene utilizzata in una determinata situazione. In conclusione, è molto importante prestare attenzione anche alle scalette per garantire maggior comfort al proprio piede.

Su
«
»