Carrello  (0)

Solette 3/4

Solette 3/4

Saldi

Solette per scarpe con foglio di alluminio: mantengono bene il calore?

Le solette con foglio in alluminio sono fondamentali da indossare durante le stagioni più fredde e con le temperature più rigide. Grazie, proprio a questo strato di alluminio, diventano termiche e quindi delle solette isolanti per scarpe. Escarpe.it ti aiuta a trovare le solette per scarpe con foglio di alluminio più adatte per il tuo piede. I modelli e i marchi tra cui scegliere sono moltissimi, e di altissima qualità, sono rinomati in Italia e a livello internazionale. In questo modo trovare l’accessorio più adatto alle tue esigenze, è molto semplice e richiede solo pochi click. Oltre alle solette per scarpe con foglio di alluminio, in questa pagina puoi scegliere anche tra tanti altri modelli di solette, diverse calzature o molteplici prodotti.

Solette per scarpe isolate: mantieni i tuoi piedi caldi anche durante il freddo inverno

Per evitare che i tuoi piedi e il tuo corpo prenda freddo durante l'inverno indossa sempre delle solette per scarpe isolate. Una soletta non isolata o non adeguata alla situazione potrebbe non essere confortevole e causare spiacevoli disagi. Per questa ragione la soletta, dovrebbe essere ergonomica, in grado di supportare il piede nella camminata, molto resistente e che non si rovini nel tempo, essendo prodotti che non vengono usati in tutti i periodi dell'anno. La scelta della soletta è molto importante, infatti è sempre bene acquistare un articolo di qualità, perché dal piede e da come si cammina viene determinata anche la postura. Quindi una soletta non adeguata al tuo copro potrebbe causarti fastidi che magari sul momento non senti, ma a lungo termine ne potresti risentire assai.

Solette complete contro solette ¾: quali sono le differenze e per cosa vale la pena indossarle?

Il plantare 3/4 assicura un movimento confortevole, grazie al supporto morbido di cui è predisposto. Questa soletta è di volume ridotto rispetto a quelle complete e può essere utilizzato con qualsiasi tipo di calzatura. La loro particolare versatilità può essere anche utilizzata per avere delle solette ben coibentate per galosce. Sono consigliati a chi sta molte ore in piedi o cammina tanto. Infatti, la funzione di questo plantare è prettamente ortopedica ed è quella di migliorare la circolazione e diminuire l’affaticamento sui piedi e sulle gambe. Molto spesso le solette a ¾ dovendo essere particolarmente comode sono imbottite con il silicone. Esistono diverse tipologie di solette a ¾ e si differenziano tra loro in base al compito che devono svolgere e al motivo del loro utilizzo. Solitamente vengono utilizzate in seguito a postumi di fratture, microfratture, microtraumi del piede, tendiniti, stiramenti ai legamenti del piede.

Solette ¾ - Domande frequenti

Solette per scarpe ¾ - che cos'è?

Le solette per scarpe ¾ sono una particolare tipologia di soletta che solitamente viene consigliata dall' ortopedico. Questa particolare soletta aiuta a migliorare la circolazione e distribuisce il peso e l'affaticamento in modo tale da non avere grossi risentimenti su tutti gli altri inferiori e la loro muscolatura.

Solette in alluminio per scarpe: come indossarle?

Le solette in alluminio sono molto versatili e facilmente indossabili. Essendo prettamente per il periodo invernale e per combattere le temperature più rigide di consigliamo di utilizzarle con scarpe in pelle o con stivali. Sono facilmente utilizzabili con calzature adatte al periodo più freddo. Dal punto di vista estetico non sono visibili quindi non hanno una grossa valenza, solitamente acquistale di colori simili alla scarpa così da non creare un contrasto troppo elevato.

Su
«
»