Carrello  (0)

Solette e cuscinetti

Solette e cuscinetti

Saldi
Novità

Solette in pelle, gel, silicone e termiche per scarpe: qual è la differenza?

Le solette per le scarpe sono un elemento molto importante per il piede e la postura, perché ti aiutano assai a non avere fastidi, non scaricando l'intero peso sulla pianta del piede. Esistono quattro tipologie di solette: quelle in pelle, in gel, in silicono e infine quelle termine. Le solette in pelle sono morbide, resistenti nel tempo, ed evitano la formazione di funghi. Il cuoio ha poi per sua natura una buona capacità traspirante. Le solette in gel sono molto utilizzate nel mondo dello sport e in quello del lavoro, andando a ridurre al minimo le vibrazioni, in quanto ammortizzano tanto. Le solette in silicone sono traspiranti, leggere, resistenti, soffici e durature, con una buona funzione ammortizzante. Ultime, ma non per importanza sono le solette termiche, molto spesso ricoperte da uno strato di alluminio, sono utilizzate nel periodo invernale o con basse temperature e servono a non far prendere freddo al piede.

Solette per scarpe oversize: prenditi cura del comfort dei tuoi piedi mentre cammini

Le solette per scarpe, possono essere utilizzate anche per poter indossare calzature di una taglia più grande. Grazie al loro spessore e al loro volume, riescono a riempire maggiormente la calzatura, evitando che il piede balli al suo interno. Riempiere pienamente la scarpa ed evitare movimenti errati del piede è fondamentale per non rischiare spiacevoli storte o movimenti che possono portare a problemi posturali immediati o futuri. Una soletta oversize ti permetterà di utilizzare la calzatura più grande anche durante le camminate più lunghe, rimanendo sempre nel comfort e ammortizzando ogni singolo passo.

Solette termiche per scarpe - protezione contro la dispersione del calore, anche nelle giornate gelate

Durante le giornate più fredde le solette termiche, sono una protezione contro la dispersione del calore. Nonostante i piedi siano una parte periferica del nostro corpo, le basse temperature possono avere un impatto negativo sul benessere dell'organismo. Le solette termiche, sono nel mercato ormai da decenni, ma è solo da pochi anni che dopo numerosi studi sono arrivate in commercio le solette termiche che oltre a combattere il freddo e la dispersione di calore riescono ad avere anche una funzione ergonomica e terapeutica. Infatti vengono anche utilizzate per migliorare la postura o evitare disagi dovuti ad un errato appoggio del piede. Grazie alla loro funzione di memory foam riescono ad adattarsi perfettamente alla pianta del piede e a cullarlo in maniera perfetta.

Solette per scarpe - Domande frequenti

Quali solette per scarpe?

La scelta delle solette per scarpe è molto importante e dipende dalla tipologia di scarpa indossata e dalle necessità di chi le indossa. Per il lavoro o per fare sport ti consigliamo solette in gel o in silicone mentre per il periodo invernale sono perfette le solette termiche. Se invece ti servono delle solette che durino nel tempo e che siano morbide, le solette in pelle sono perfette, ottime per lavori d'ufficio durante i quali bisogna tenere le scarpe a lungo, ma senza camminare troppo.

Dove acquistare le solette delle scarpe?

Per acquistare le solette delle scarpe, ti basterà visitare Escarpe.it. In questo semplice, ma completo shop online, potrai trovare tutti prodotti e gli articoli di cui ai bisogno, per quanto riguardo il vestiario e gli accessori. In pochi click riuscirai a comprare le solette per scarpe più adatta per le tue esigenze e ti arriveranno direttamente a casa in maniera facile, veloce e sicura.

Su
«
»