Carrello  (0)

Calzini corti bambini

Calzini corti bambini

Saldi
Premium
Novità

Calzini per bambini - morbidi e comodi per i piedi delicati dei più piccoli

Non sempre i calzini per bambini vengono scelti con attenzione e questo può essere un potenziale errore. Infatti è necessario valutare con cura quale sia il modello più adatto per i piccoli. Questo perché le calze sono fondamentali per imparare a camminare, così come per le attività di tutti i giorni. Un calzino troppo pesante, lungo o scomodo può provocare fastidiose vesciche o ancora delle cadute mentre si corre o si gioca. Per questo motivo un aspetto da considerare è senza dubbio il materiale con cui sono realizzati i calzini da bambino. Il cotone è il tessuto più consigliato e versatile, mentre sono da evitare i materiali sintetici che favoriscono la sudorazione. La lana in inverno è adatta ai calzini per bambini che soffrono il freddo, mentre per chi ha un’elevata sudorazione può essere una buona idea scegliere un tessuto termico.

Calzini per una bambina o un un bambino - design favolosi che ti faranno sorridere

Come anticipato il comfort per i calzini dei bambini è al primo posto per importanza, in quanto devono sentirsi liberi e comodi durante il gioco. Nonostante questo però non bisogna nemmeno mettere da parte il design e la moda. Anzi, questo aspetto può rendere un bambino ancora più sicuro e felice, stimolando la sua creatività e la sua fantasia. Su Escarpe.it puoi trovare tanti calzini corti da bambini in grado di soddisfare persino le fashion victim più piccole. Ad esempio puoi scegliere diversi modelli secondo il colore o la fantasia, grazie ai pratici filtri che trovi a sinistra. Tra le opzioni disponibili ci sono il blu, il grigio, il verde, il rosa, il rosso, l’arancio e il giallo. O ancora puoi scegliere tra fantasie colorate, pattern con emoji, animali e cartoni animati.

Calzini corti - per scarpe basse per l’estate e la primavera

I calzini corti da bambino sono un'ottima idea, in particolare durante le stagioni più calde. Difatti, in primavera e in estate il tuo bimbo potrà indossare questi accessori comodi senza rischiare di sudare troppo con il piede. Inoltre, i calzini corti si abbinano bene alle calzature estive, come i mocassini o le sneakers. Delle calze corte colorate sono l’ideale da abbinare a jeans, pantaloncini, camicie, t-shirt e accessori. Ad esempio: coordinare i calzini al cappello o alla cintura è un modo per rendere subito più ricercato un outfit. Infine con le scarpe basse i calzini corti da bambini sono l’ideale. Questo perché permettono alla gamba di muoversi liberamente, senza intralci. In più una calza troppo lunga abbinata a una scarpa bassa potrebbe non risultare gradevole all’apparenza.

Calzini corti per bambini - Domande Frequenti

Come lavare i calzini bianchi?

I metodi per lavare i calzini corti bianchi sono moltissimi. Tra questi uno dei più efficaci prevede l'uso del bicarbonato e dell'aceto. Per ottenere un bianco perfetto è sufficiente mettere in ammollo i calzini da bambino con acqua tiepida, bicarbonato di sodio e aceto. Dopo una decina di minuti puoi sciacquare i calzini, lavarli con del sapone di marsiglia per togliere l’odore di aceto, sciacquarli nuovamente e lasciarli asciugare.

Come piegare i calzini?

Per piegare i calzini corti da bambino puoi usare moltissimi metodi. Ad esempio online trovi guide e video che ti spiegano come adottare modalità salvaspazio per organizzare e ottimizzare il tuo armadio. L’opzione più pratica e utilizzata è quella che prevede l’arrotolamento delle calze su sé stesse, impiegando una delle due come “involucro”.

Su
«
»