Carrello  (0)

Calzini lunghi uomo

Calzini lunghi uomo

Saldi
Premium
Novità

Calze sportive lunghe da uomo – protezione delle caviglie e dei polpacci durante l’allenamento

Soprattutto durante l’inverno, le calze lunghe sportive sono un must. Delle calze lunghe in cotone o in materiale sintetico riusciranno infatti a proteggere le caviglie e i polpacci durante l’allenamento, tenendo al caldo il muscolo. In particolare, le calze sintetiche sono perfette per tutte quelle attività dove la sudorazione è particolarmente alta. Difatti, le fibre sintetiche di cui sono composte, facilitano la traspirazione del piede eliminando così tutto il sudore che potrebbe formarsi. Se devi praticare sport all’aperto, il nostro consiglio è sicuramente quello di preferire calze lunghe fino al ginocchio per una maggiore protezione. Tuttavia, per altri sport questo tipo di calze potrebbero risultare scomode ed è quindi meglio optare per calze di media lunghezza. Per esempio, se il tuo sport preferito è il calcio, calze lunghe da uomo che proteggano anche le ginocchia sono ottime contro le sbucciature. Al contrario, calze lunghe per la corsa potrebbero limitare i movimenti.

Calze lunghe maschili bianche e nere – colori classici per look formali

Per un outfit formale da sfoggiare ad un evento elegante o di lavoro, le calze lunghe bianche o nere sono un’ottima scelta. Il modello che di regola deve essere abbinato ai completi maschili è proprio il tipo lungo fino al ginocchio, il cui colore deve essere scelto in base alla tinta del proprio outfit. Il bianco e il nero sono due colori con cui potrai andare sempre sul sicuro. Tuttavia, puoi anche decidere di abbinare calzini di colori diversi, purché non stonino con il completo, ma puoi anche scegliere calze lunghe la cui fantasia riprenda quella della cravatta. Su Escarpe.it potrai trovare una serie di calze lunghe da uomo di molteplici colori, ma se preferisci i colori neutrali, ti basterà filtrare la tua ricerca. Così facendo riuscirai a trovare molto più velocemente calze bianche oppure nere per qualsiasi occasione formale.

Calze lunghe da uomo Nike, Adidas, Puma, 4F e tanti altri brand famosi su Escarpe.it

Tra i migliori brand di abbigliamento sportivo che puoi trovare su Escarpe.it citiamo Adidas, Puma, Nike e Reebok. La maggior parte di questi marchi prevede che la progettazione dei suoi capi sia funzionale e curata nel minimo dettaglio. Calze lunghe Nike o Adidas sono proprio quelle da preferire, perché realizzate con l’obiettivo di garantire un’ottima performance sportiva. Si tratta di calze lunghe maschili resistenti, solitamente di cotone misto così da garantire comodità unita ad un’ottima traspirabilità del piede. Parti che potrebbero subire maggiori urti, come la punta dei piedi, vengono spesso rinforzate per una maggiore protezione. Infine, il tessuto elastico presente in questo tipo di calze lunghe sportive da uomo garantisce una vestibilità perfetta: non esageratamente strette, ma con una presa sicura sul polpaccio.

Calze lunghe da uomo – le domande più frequenti

Come indossare le calze lunghe?

Le calze lunghe da uomo dovrebbero sempre essere indossate con completi eleganti, possibilmente cercando di abbinarle alla tinta del completo. Tuttavia, i calzini lunghi sono ideali per le stagioni fredde, sia per outfit da ufficio, sia per tenere parzialmente al caldo le gambe durante l’attività fisica all’aperto.

Per quali occasioni preferire le calze lunghe?

Le calze lunghe maschili non solo sono perfette per le stagioni invernali, garantendo una maggiore protezione dal freddo, ma sono ideali anche per le occasioni formali. Difatti, calze lunghe almeno fino a sotto il ginocchio sono obbligatorie per completare il look.

Su
«
»