Carrello  (0)

Cappelli

Cappelli

Saldi
Premium
Novità

Berretto con visiera - una soluzione alla moda per l’estate

Il berretto con visiera rappresenta una soluzione alla moda ideale per l’estate, un oggetto che ti protegge dai caldi raggi solari diminuendo la sensazione di spossatezza data dalle alte temperature. La scelta del modello dipende da diversi fattori. Spesso questi cappellini riportano gli stemmi di squadre sportive o loghi di marche famose. Dunque puoi optare per uno snapback che abbia un significato particolare per te. In ogni caso, puoi sempre acquistare il berretto di un colore che si possa accostare alla maggior parte degli abiti del tuo guardaroba. C’è una visibile differenza tra i cappelli con loghi moderni e con loghi vintage: nel primo caso si tratta di modelli larghi con colori spesso appariscenti, mentre i berretti vintage hanno stili meno sgargianti.

Cappello invernale da uomo - la scelta perfetta per le persone attive

Il cappello invernale da uomo è la scelta perfetta per le persone attive. Se ami stare in giro anche nelle giornate dal clima più rigido, questo accessorio non può mancare nel tuo guardaroba. I modelli disponibili sono numerosi, dunque puoi acquistare quello che più si adatta al tuo stile e ai tuoi bisogni. Tra i più classici si trova quello con il risvolto che garantisce una doppia protezione sia alle orecchie che alla fronte. Nel caso di forte vento, il risvolto si può piegare verso il basso in modo da ottenere un maggiore riparo. C’è poi il berretto da pescatore, il cui nome prende spunto proprio da coloro che lavorano sul molo. Questa tipologia si adatta a ogni forma della testa ma non protegge bene le orecchie. Mentre i modelli con il pon-pon tengono molto caldo e sono ideali per un look da montagna, da indossare anche per sciare. In ogni caso, una regola che vale a prescindere dalla tipologia che vuoi acquistare, è selezionare un modello che sia in armonia con il tuo corpo e ti aiuti ad equilibrarne le dimensioni. Non solo, il modello deve essere proporzionato alla forma del tuo viso. Per esempio, chi ha una fisionomia rotonda o una barba folta dovrebbe optare per cappelli ampi.

Cappello da uomo - ciò che rende originale il tuo stile

Il cappello da uomo è l’accessorio che rende originale il tuo stile. Vista la numerosa disponibilità di modelli, puoi inserire questo oggetto in qualsiasi tipo di outfit: casual, elegante, sportivo. Per quanto riguarda la scelta del colore, è sempre bene abbinare il berretto al colore dell’abito. In alternativa puoi creare un forte contrasto. Mentre se indossi un vestito con fantasie, puoi trovare un accostamento seguendo la sfumatura predominante dell’outfit. Ma qual è il materiale migliore? Per rispondere a questa domanda, bisogna tenere in considerazione diversi elementi. Innanzitutto, molto dipende dalla stagione in cui vuoi indossare il berretto. Quando le temperature si abbassano, è bene scegliere la lana merino che resiste all’acqua e dunque ti può proteggere anche dalla pioggia. Inoltre questo materiale risulta molto isolante, durevole e traspirante. Per quanto riguarda invece la primavera o l’autunno, stagioni in cui si vivono anche giornate più miti, la scelta migliore è costituita dal cotone. Si tratta di un tessuto traspirante, che mantiene il fresco respingendo invece l’umidità.

Berretti e cappelli - Le domande frequenti

Come indossare un cappello da uomo invernale?

La miglior soluzione per indossare un cappello da uomo invernale è fare in modo che il risvolto copra la metà delle orecchie. Nel caso in cui il vento si dovesse alzare, puoi piegare il risvolto verso il basso e godere di un calore aggiuntivo.

Come lavare un berretto con la visiera?

Ecco i passi da seguire per lavare un berretto con la visiera: in generale, è sempre meglio evitare l’utilizzo di lavatrici e asciugatrici, ma se non si ha altra scelta, è bene escludere la centrifuga ed effettuare un lavaggio senza altri indumenti. Per il lavaggio a mano, riempi il lavandino di acqua fredda, poi versa del detersivo, immergi il cappellino e utilizza un panno umido per strofinare la superficie.

Su
«
»