Carrello  (0)

Berretti invernali uomo

Berretti invernali uomo

Saldi
Premium
Novità

Cappello da uomo - un must have per il guardaroba maschile

Gli accessori sono dettagli immancabili nell’armadio maschile e femminile e i cappelli da uomo non sono un’eccezione. Questo capo combina la comodità di mantenere coperta e al caldo la testa con l’aggiunta di un tocco unico all’outfit. Un cappello da uomo può donare un aspetto più elegante e di classe a un look, ad esempio il modello intrecciato in lana. Allo stesso tempo questo accessorio può essere un dettaglio casual nel caso del berretto con visiera e logo. I brand che producono questi accessori sono moltissimi e su Escarpe.it puoi trovare i marchi italiani ed internazionali più rinomati del mercato.

Cappelli invernali da uomo - un accessorio pratico

Innanzitutto i cappelli invernali da uomo sono un accessorio pratico. Difatti utilizzare questo capo, in particolare durante la stagione autunnale ed invernale, significa stare più caldi ed evitare problematiche come mal di testa ed influenza. Inoltre i materiali con cui vengono realizzati i cappelli da uomo invernali sono comodi e in grado di garantire il massimo comfort. Alcuni esempi sono i tessuti sintetici elasticizzati, ma anche il cotone, la lana e l’alpaca. La flessibilità dei materiali li rendono comodi persino per le lunghe giornate all’aperto.

Cappelli da uomo per l’inverno - una vasta offerta disponibile su Escarpe.it

Su Escarpe.it trovi una vasta scelta di cappelli da uomo per l’inverno, quali berretti in lana o modelli con visiera. Grazie all’ampia gamma di articoli di brand presenti sull’e-commerce, trovare l’articolo perfetto alle proprie esigenze è semplice. Inoltre grazie ai filtri puoi selezionare le caratteristiche del cappello da uomo che desideri, così da escludere gli articoli che non ti piacciono. Alcuni esempi sono il prezzo, la taglia, la marca, il colore, la fantasia, le tendenze del momento e il materiale eco-friendly.

Cappelli - Domande frequenti

Come dovrebbe essere un cappello da uomo invernale?

In primo luogo un cappello da uomo invernale dovrebbe essere comodo. Il comfort durante le giornate invernali fredde non deve mai mancare, così come la capacità di mantenere la testa al caldo. Per poter soddisfare questi due aspetti puoi optare per un berretto da uomo in lana o in materiali elasticizzati. Inoltre un cappello invernale da uomo da utilizzare quotidianamente dovrebbe essere di un colore facilmente abbinabile al resto dell’armadio. Questo aspetto è soggettivo a seconda dei propri gusti, ma le palette più semplici da combinare tra loro sono: il nero, il blu, il grigio, il bianco, il beige, il marrone e l’avorio.

Come scegliere il cappello in base alla forma del tuo viso?

Scegliere il cappello invernale da uomo in base alla forma del viso è semplice, se si seguono alcune semplici regole. Tra queste c'è la proporzione tra l'altezza e la larghezza del viso con le caratteristiche del cappello. Per coloro che hanno un volto rotondo è consigliabile optare per un modello più ampio, magari con visiera. Al contrario per chi ha un viso sottile si può valutare il berretto senza visiera, magari con pon-pon. Infatti l'ombra della visiera rende il volto tondo sottile e al contrario senza ombra si ottiene una forma più arrotondata per una faccia allungata.

Come indossare un cappello invernale?

Indossare il cappello invernale è facile. Soprattutto se viene abbinato agli altri accessori, il berretto può essere molto semplice da indossare con i vestiti del tuo guardaroba. Un esempio è il cappello da uomo beige, abbinato alla sciarpa e ai guanti della stessa palette. Questa sfumatura neutra può essere abbinata a diversi colori, ad esempio blu, nero, marrone, verde e bordeaux.

Su
«
»