Carrello  (0)

Sciarpe & Foulard

Sciarpe & Foulard

di 4

Foulard da donna - una soluzione elegante e alla moda

Il foulard da donna non solo è utile per proteggere la gola dagli sbalzi di temperatura, bensì può persino rendere un look più ricercato. Ad esempio, una soluzione elegante sono i modelli in stile anni ‘50, indossati al collo con semplici nodi o in testa. Difatti, proprio in questi anni, i foulard da donna raggiungono l’apice del successo, diventando un accessorio iconico. Oggi, gli scialle da donna tornano di moda e possono essere impiegati in moltissimi modi, anche come ornamento per le borse.

Sciarpe da donna - un must have per qualunque guardaroba

All’interno del guardaroba certi capi non dovrebbero mai mancare. Tra questi ci sono senza dubbio le sciarpe da donna, indispensabili per proteggersi dal freddo e per essere alla moda anche in inverno. Innanzitutto, nella scelta della sciarpa must-have nell’armadio, è indispensabile considerare il materiale. I tessuti naturali sono tra i più consigliati, come:

  • cotone
  • seta
  • lino
  • lana
  • cashmere
A differenza dei foulard in materiali sintetici, questi tessuti sono in grado di donare un look unico ma allo stesso tempo di non trascurare la comodità. Infatti a volte i prodotti sintetici possono portare a irritazione e sudorazione.

Scialle - una soluzione perfetta per ogni giorno

Scialli, sciarpe e foulard: i modelli da utilizzare tutti i giorni sono tantissimi. Per questo motivo su Escarpe.it sono presenti tante alternative, in grado di adattarsi allo stile di ogni persona. In particolare, sono di moda gli scialle, abbinati a cappotti leggeri e chiodi in pelle. Soprattutto durante la mezza stagione, questo accessorio è utile per rendere più comodo e con stile un outfit. Infine, è un modello versatile, che può essere indossato in moltissimi modi, ad esempio come:

  • sciarpa
  • stola
  • coprendo le spalle e la schiena

Sciarpe - Domande Frequenti

Quali sono le sciarpe più alla moda?

Al momento le sciarpe più alla moda sono caratterizzate da un elemento vintage. Che sia una trama larga nelle sciarpe invernali o uno stile anni ‘60 per i foulard di seta, il richiamo alle mode degli anni passati è sempre più forte. Optare per un modello simile è certamente una soluzione.

Quale sciarpa scegliere per uno stile elegante?

Uno stile elegante dovrebbe essere ricercato, nei materiali e nei modelli. Senza dubbio è indispensabile optare per un materiale naturale, come il cashmere o il lino. Inoltre il colore è un’altra caratteristica fondamentale. Per non sbagliare si può scegliere il nero, mentre per un look di classe si possono prediligere palette come il bianco, il beige e il rosa antico.

Quale sciarpa scegliere per ogni giorno?

Innanzitutto la sciarpa per ogni giorno deve essere comoda. Quindi il focus principale è sul tessuto, che non deve pizzicare o risultare fastidioso. In seguito è indispensabile pensare a una soluzione facile da abbinare con i capi del guardaroba. Un esempio? Sfumature tenui, neutre o l’immancabile nero.

Su
«
»