Carrello  (0)

Astucci

Astucci

Saldi
Novità

Astucci per le matite: motivi fantasia colorati illumineranno il tuo apprendimento

Le matite sono un elemento molto importante per dare colore e far risaltare le parti più importanti del tuo apprendimento. Per portare tutte le matite ovunque tu voglia ti consigliamo di acquistare un apposito astuccio. Come le matite anche i tuoi nuovi astucci potranno essere colorati e con motivi o fantasie unici e molto particolari. In commercio ci sono tantissime tipologie di astucci adatti per ogni esigenza e per ogni età. Gli astucci per una ragazza sono disponibili in ogni versione e potrai scegliere se acquistare uno monocromatico oppure uno con qualche fantasia particola che sia di tuo gradimento. Stesso discorso vale per gli astucci per ragazzo.

Astuccio scolastico: ospiterà e organizzerà tutto il materiale scolastico necessario

Come astuccio scolastico, ti consigliamo di acquistare un modello abbastanza capiente per poter ospitare e organizzare tutto il materiale scolastico necessario. Rispetto ad un astuccio standard che riesce a contenere solamente poche penne o matite ti converrà prenderne uno di dimensioni un po' più grandi. Ideale sarebbe riuscire ad acquistare un modello in grado di contenere tante matite, penne, la gomma per cancellare, un tempera matite, un righello o tanti altri piccoli oggetti che potrebbero risultarti utili all'interno del contesto scolastico. Preferibilmente per trovare subito l'oggetto necessario a te in quel preciso momento è meglio acquistare un modello che sia suddiviso in scompartimenti, solamente così avrai sempre tutto il materiale facilmente reperibile e ben organizzato. Se preferisci un modello meno rigido, sono ottimi gli astucci a bustina, famosi per la loro praticità e perché riuscirai a portarli in giro senza occupare troppo spazio. Un'altra alternativa potrebbe essere quella di portare due a scuola due differenti astucci, il primo per il materiale prettamente scolastico e utile durante le lezioni, il secondo sarebbe un astuccio per matite per la scuola, così da riuscire a trovare tutti i colori che preferisci subito e senza paura di perderli.

Un tubetto o un astuccio per le matite? Quale modello funzionerà per tuo figlio?

Le principali tipologie utilizzate sono l'astuccio tubolare e quello classico con la cerniere, ma qual' è quello migliore? La risposta è molto soggettiva, dipende da come tuo figlio si troverà più comodo e quale preferirà. L'astuccio tubolare sarà molto più leggero e più comodo da trasportare, ma al suo interno gli oggetti potrebbero mischiarsi e tuo figlio potrebbe non trovare subito il materiale che sta cercando. L'alternativa è sicuramente l'astuccio a scompartimenti che sarà leggermente più pesante e più rigido, ma permetterà a tuo figlio di distribuire sempre tutto il materiale nella maniera più ordinata possibile.

Astucci per le matite - domande frequenti

Quale astuccio per la prima elementare?

La scelta dell'astuccio per il tuo bimbo che deve affrontare la prima elementare è fondamentale. Come scelta ti consigliamo di optare sui modelli di astucci rigidi a più scomparti con cerniere. Questi ultimi, sono perfetti per i bambini delle scuole elementari, perché sono in grado di contenere tutto ciò che le maestre chiedono a loro. La scelta della fantasia e dei personaggi raffigurati sull'astuccio per un bambino è fondamentale, prendi sempre un prodotto che sia di suo gradimento estetico.

Come pulire l'astuccio?

Per pulire l'astuccio potrai lavarlo a mano con gli appositi prodotti, oppure ti consigliamo di metterlo in lavatrice. Importante è sempre fare un lavaggio a bassa temperatura così da evitare di rovinarlo irreparabilmente.

Su
«
»