Carrello  (0)

Ciclismo

Ciclismo

Saldi
Novità

Prenditi cura della sicurezza: compra un casco da bicicletta per un bambino!

Al momento dell’acquisto di una bicicletta è opportuno comprare un casco, un accessorio fondamentale per la sicurezza vostra e dei vostri bambini. Premettiamo che il casco da bicicletta non è obbligatorio per i bambini sotto i 12 anni ma noi lo consigliamo vivamente, potrebbe salvarvi letteralmente la vita. Indossare un casco da bicicletta significa proteggere la testa da brutte cadute e, di conseguenza, diminuire il rischio di danni. Secondo una statistica nell’ultimo periodo c’è stato un forte aumento di casi di incidenti riguardanti i ciclisti e proprio per questo consigliamo l’acquisto di un buon casco da bicicletta. È nostro compito sensibilizzare tutte le persone sul tema della sicurezza, in particolar modo proteggere la vita dei vostri piccoli acquistano un casco da biciletta per bambini sicuro e di qualità.

Casco da bicicletta - molte taglie e colori

Come potete immaginare non esiste un unico modello di casco da bicicletta. Ad oggi, infatti, è possibile trovare caschi di ogni forma e genere. Sul mercato ci sono caschi da bicicletta da uomo, in genere più semplici e monocromatici; caschi da bicicletta per ragazze, contraddistinti da colori più vivaci e in genere affiancati da figure come farfalle o rose; caschi da bicicletta per bambini generalmente più colorati e accompagnati da disegni come animali o cartoni animati. Al fine della scelta di un buon casco da biciletta occorre fare attenzione anche alla taglia dal momento in cui il casco deve essere preciso. Per capire la giusta taglia basta misurare la circonferenza della testa con un metro da cucito. I caschi da biciletta sono disponibili nelle misure XS, S, M, L e XL; la misura viene indicata anche in centimetri.

Caschi da bicicletta alla luce del regolamento

Il tasso di incidenti relativi ai ciclisti è in forte aumento, specialmente negli ultimi anni e per questo motivo non possiamo che consigliare di acquistare un casco da bicicletta omologato, sicuro e di qualità. La sicurezza è un tema molto importante e dovrebbe interessare ognuno di noi. Sebbene in Italia non è obbligatorio indossare il casco da bicicletta noi sollecitiamo chiunque a indossare questo strumento in modo da evitare brutte situazioni come gravi cadute. Come potete immaginare una caduta dalla biciletta, anche a bassa velocità potrebbe essere mortale e proprio per questo motivo vi consigliamo fortemente di acquistare un casco omologato, capace di assorbire gli urti.

Caschi da bicicletta: Domande frequenti

Quale casco da bicicletta scegliere?

I caschi da bicicletta devono avere un unico obiettivo: proteggere la testa in caso di caduta. La maggior parte dei caschi da biciletta sono dotati di una copertura contro gli urti. I caschi omologati sono contraddistinti dalla sigla CE che garantisce qualità, resistenza e soprattutto sicurezza. Prima di acquistare un casco da bicicletta è opportuno vedere la taglia, dal momento in cui ognuno ha una propria circonferenza cranica. È importante comprare un casco delle giuste dimensioni: troppo grande potrebbe non essere sicuro in caso di impatto e troppo stretto potrebbe crearti dei fasti i e irritazioni.

Come scegliere la taglia di un casco da bicicletta?

Come già detto ognuno di noi ha una propria testa con una propria dimensione e, di conseguenza, prima di acquistare un casco da bicicletta occorre valutare la grandezza. La misura dei caschi corrisponde alla circonferenza della testa. Per calcolare questa grandezza basterà munirsi di un metro a nastro, posizionarlo sopra le orecchie e vedere quanti centimetri misura.

Su
«
»