Carrello  (0)

Ombrelli

Ombrelli

Saldi
Premium
Novità

Quali aspetti considerare nella scelta dell’ombrello da pioggia?

Sicuramente l’ombrello da pioggia è un accessorio immancabile. Soprattutto nella stagione fredda, è indispensabile averlo con sé per non farsi sorprendere dalle frequenti perturbazioni. Anche se per molti è un oggetto esclusivamente funzionale, l’ombrello può invece fornire un look più ricercato. Infatti curando ogni aspetto di un outfit, quindi anche l’ombrello, l’aspetto è immediatamente più alla moda. Ad esempio abbinandolo al resto dell’armadio. Quindi, nella scelta dell’accessorio più adatto, considera i tuoi look di tutti i giorni, come il tuo stile e i colori che preferisci indossare. Inoltre un’altra caratteristica importante è la funzionalità. Perciò soffermati ad analizzare le tue esigenze e considera il modello più adatto a te. Ad esempio l’ombrello richiudibile è per chi vuole averlo sempre nello zaino o nella borsa, in modo da non farsi trovare impreparato dal cattivo tempo.

Quali tipi di ombrelli sono presenti sul mercato?

Su Escarpe.it sono tantissimi i modelli di ombrello da donna, da uomo o da bambino tra cui puoi scegliere. Nonostante la moltitudine di alternative, trovare il prodotto più adatto a te è in realtà molto facile. Come? Grazie ai filtri. Infatti questi ultimi ti permettono di escludere gli accessori che non ti interessano e individuare solo quelli che possono piacerti. In primo luogo, i tipi di ombrello da acquistare possono cambiare per il materiale di cui sono composti, ad esempio il sintetico o il tessuto, persino riciclato. Inoltre anche le tendenze del momento possono rendere diversi gli accessori tra loro. Quindi soluzioni trasparenti, colorate, a tinta unita, animalier, a pois o fantasie sono alcune di queste. Su Escarpe.it trovi ombrelli richiudibili e salvaspazio così come modelli più ingombranti ma resistenti. Infine scegli tra molti marchi, anche molto rinomati, di ombrelli richiudibili o di grandi dimensioni.

Di quali materiali sono composti i migliori ombrelli?

Il primo materiale da considerare è quello della struttura dell'ombrello da uomo. Quindi del manico, del telaio, delle stecche e degli snodi che vengono continuamente forzati nell'apertura e nella chiusura. Infatti questo aspetto è importante se si desidera un prodotto duraturo e in grado di resistere alle perturbazioni, al vento e all'usura. Solitamente tra i materiali più gettonati per la struttura dell’ombrello ci sono l'acciaio e il metallo, ma anche la fibra di vetro e il legno lavorato. Invece per la cupola, perciò la parte in tessuto, è necessario un materiale resistente, così come impermeabile e che si asciughi velocemente. Alcuni validi esempi sono la seta naturale, il PVC trasparente e il nylon.

Ombrelli - Domande Frequenti

Quale ombrello scegliere per la pioggia?

L’ombrello scegliere per la pioggia può cambiare a seconda delle tue necessità. Se sei sempre in movimento l’alternativa più adatta è l’ombrello richiudibile. In questo modo occuperà poco spazio e potrai riporlo dove desideri, in borsa o nello zaino. Invece se ti muovi spesso in auto, un ombrello grande e resistente da avere nel baule è una soluzione perfetta. Così potrai tirarlo fuori al momento del bisogno!

Dove gettare il vecchio ombrello?

Adesso che hai trovato l’ombrello perfetto per te è il momento di gettare quello vecchio e rovinato. Il consiglio è quello di separare i diversi materiali, ad esempio la parte in tessuto da quella in metallo. La prima potrai riciclarla, mentre la seconda dovrai buttarla. La struttura si butta di solito nel secco, ma se hai l'occasione di recarti in discarica o all'ecocentro più vicino a te, verrà considerato un ingombrante o, in alcuni casi, ferro.

Su
«
»