Carrello  (0)

Saldi
Novità

Cosa considerare nella scelta di un orologio per bambini

Nella scelta di un orologio per bambini sono tanti i fattori da considerare: la comodità di lettura, il design dell’accessorio, il tipo di utilizzo, la resistenza. Se il tuo piccolo è alle prime armi con la lettura dell’ora, sarebbe meglio optare per un orologio digitale per bambini. Infatti, questa versione è più semplice da leggere rispetto al suo parente analogico, con il quale i più piccoli spesso non hanno abbastanza dimestichezza. In caso contrario, se per il tuo bambino è il momento di imparare a leggere l’ora, un orologio analogico è lo strumento perfetto per allenarsi. Inoltre, sarebbe opportuno scegliere un orologio per bambini di un materiale abbastanza resistente, in modo che non si rompa facilmente a causa delle loro piccole mani inesperte. I modelli con cinturini in silicone e sintetici, e con vetro in acrilico sono i più adatti. Infatti, gli orologi in questi materiali si rompono con maggiore difficoltà, quindi i tuoi piccoli potranno giocare in tutta tranquillità anche mentre li indossano.

Che tipo di orologi per bambini sono disponibili?

Su Escarpe.it disponiamo di una varia selezione di orologi per bambini. Monocromo o colorato, digitale o analogico, semplice o multifunzionale, l’orologio è il un regalo perfetto per far sentire i nostri piccoli più grandi e maturi. Puoi considerare anche un orologio elettronico per bambini più esperti, con tante funzioni, come il cronometro, la sveglia e il calendario, oppure anche uno smartwatch. Dotato di varie caratteristiche avanzate, come il contapassi, il wi-fi, la fotocamera, lo smartwatch per bambini permetterà di compiere più azioni attraverso il tuo orologio. Naturalmente, è fortemente consigliabile tenere sotto controllo i bambini nell’utilizzo di internet, per evitare che capitino su siti rischiosi. Se il tuo piccolo o la tua piccola pratica qualche sport, l’orologio sportivo da bambini è perfetto per loro. Oltre a possedere delle funzioni in più utili a chi pratica sport, come un cronometro o un datario, gli orologi sportivi da bambino sono molto resistenti all’acqua e ai graffi.

Le migliori offerte per gli orologi da bambini su Escarpe.it

Sul nostro sito Escarpe.it non potevano mancare imperdibili offerte sugli orologi da bambini. Disponibili sia in formato digitale, sia in analogico, la nostra selezione è pensata appositamente per i più piccoli. Oltre che ai modelli monocromatici sono presenti anche orologi da bambini in varie fantasie e con tinte vivaci, per esprimere a pieno la personalità della tua bimba o del tuo bimbo. In più, il cinturino è fatto in silicone o in materiale sintetico, a prova dei più giocherelloni. Il vetro del quadrante è in acrilico, plexiglas o minerale, soluzioni fortemente resistenti all’usura e che evitano danni causati dagli agenti atmosferici. Le marche spaziano dalla Lorus alla Hype, fino a Lacoste, e anche la gamma di prezzo è varia. Puoi trovare prodotti più economici o più costosi, ma una cosa è certa: resterai soddisfatto del tuo acquisto. Tra l’altro, non perderti i nostri attuali sconti sugli orologi per bambino: corri sul sito!

Orologi per bambini - domande frequenti

Quale orologio per bambino scegliere?

Dal punto di vista estetico, la scelta dipende dai gusti del tuo piccolo o della tua piccola. Per quanto riguarda la funzionalità, se il tuo bambino sta imparando a leggere l’ora è meglio optare per un orologio analogico. Se invece è ancora alle prime armi, l’orologio digitale per bambini è la soluzione giusta.

Quando comprare l’orologio per un bambino?

L’orologio per bambini è il regalo perfetto per tutti i bimbi che sono in fase di crescita verso un’età più responsabile. Tuttavia, è molto apprezzato anche dai più piccini. Non esiste un’età a cui si è pronti per qualcosa. Se credi che un orologio possa essere un dono apprezzato dai tuoi piccoli, puoi regalarglielo indipendentemente dall’età.

Su
«
»