Carrello  (0)

di 9

Solitamente l’orologio è un accessorio al quale non prestiamo particolare attenzione, nonostante questo possa fare una grande differenza nel nostro outfit. La forma del quadrante, il colore o il cinturino sono solo alcuni degli elementi che possono contribuire a dare un altro volto al nostro look! Vediamo di seguito alcuni consigli utili nella scelta del giusto modello.

Orologi da donna – la scelta perfetta per ogni occasione

L’orologio da donna è un accessorio che sicuramente arricchisce il nostro outfit. Per questo motivo, è importante abbinare il giusto modello per ciascuna occasione:

  • per il lavoro è preferibile scegliere un orologio semplice, dalle tonalità chiare che facciano risaltare i numeri per controllare velocemente e con facilità l’orario
  • per il tempo libero invece, è possibile scegliere liberamente un modello che risponda al nostro stile
  • infine, per occasioni speciali è bene optare per orologi fini ed eleganti che sono facilmente abbinabili con i gioielli che sceglierete di indossare

Orologio da donna – un look senza tempo e design eleganti

In base al nostro stile di vita, quando dobbiamo scegliere quale orologio acquistare ci troviamo di fronte a un’ampia gamma di modelli. Alcuni di questi sono classici, con attributi e caratteristiche del passato che restano attuali anche oggi; altri invece hanno design particolarmente raffinati ed elaborati, con inserti di gemme e/o con componenti in metalli preziosi. Un esempio della prima categoria sono orologi con cinturini metallici e quadranti rettangolari. Per la seconda invece, parliamo di orologi con quadranti rotondi e semplici decorazioni, con cinturini in pelle o maglia metallica.

Orologi originali dei migliori produttori su Escarpe.it

Sul nostro sito Escarpe.it potrete trovare una varietà di orologi da donna di marca tra cui scegliere, a seconda delle vostre esigenze e gusti. Alcune marche di orologi originali proposte sono:

  • Michael Kors
  • Emporio Armani
  • Calvin Klein
  • Casio
  • Esprit
  • Daniel Wellington
  • Tommy Hilfiger

Orologi da donna di marca – le domande più frequenti

Quale orologio da donna scegliere?

La scelta dipende esclusivamente da voi. È importante che si tenga conto dell’occasione per la quale state scegliendo un orologio, il vostro potere d’acquisto e se preferite un modello alla moda rispetto ad un modello che possa rispecchiare la vostra personalità.

Quale orologio da donna è alla moda?

Attualmente, sono di tendenza i seguenti modelli:

  • orologi bicolore, che danno carattere al look
  • orologi colorati, per rallegrare il vostro outfit
  • orologi con il quadrante rettangolare, con una chiara influenza retrò
  • orologi sportivi e resistenti, adatti soprattutto a persone che amano l’attività fisica e stare all’aperto

Quale orologio da uomo scegliere da indossare tutti i giorni?

Scegliere un orologio da indossare tutti i giorni non è una scelta complicata. Infatti, basterà appoggiarsi ad un quadrante di forma semplice e minimale - comodo per il lavoro e nel contempo di buon gusto per eventi formali. A proposito del cinturino invece, sono consigliati materiali versatili come il metallo o la pelle, adatti a qualsiasi tipo di occasione. Sul sito Escarpe.it troverete sicuramente un modello che fa al caso vostro!

Come indossare un orologio da uomo elegante?

Portare un orologio elegante richiede alcune specifiche accortezze. Come prima cosa è indispensabile che il vostro orologio sia abbinato al vostro look, se non totalmente, almeno alle vostre scarpe. Il secondo consiglio riguarda come l’orologio deve essere portato: soprattutto in occasioni speciali, l’orologio non dovrà mai uscire dal polsino della camicia, se non quando muoverete il braccio. Come ultima cosa, assicuratevi che il quadrante dell’orologio non sia troppo grande e vistoso. Modelli di minori dimensioni e dallo stile basic saranno molto più d’effetto.

Su
«
»