Carrello  (0)

Uomo

Uomo

Black
Saldi
Premium
Novità

Borsa o zaino: cosa scegliere per la scuola?

In vista dei primi giorni di scuola occorre che tu porti con te una borsa, capiente e comoda in modo da non dimenticare tutti gli strumenti necessari per affrontare le giornate scolastiche o universitarie. Puoi optare per due ottime soluzioni, ossia:

  • Uno zaino, comodo da portare e capiente, in modo da inserire tutto l’occorrente
  • Una borsa a tracolla, alla moda e abbastanza spaziosa per portare il materiale scolastico
Negli ultimi anni le borse a tracolla sono diventate particolarmente di tendenza tra i giovanissimi. Per questo vengono preferite non solo per le giornate scolastiche, ma anche in modelli di dimensioni più piccole per le uscite pomeridiane o serali.

Borse a tracolla per adolescenti: una soluzione multifunzionale per i clienti più esigenti

Le borse a tracolla per adolescenti sono disponibili attualmente in tantissime dimensioni, imponendosi come valida alternativa alle tasche del giubbino. Infatti, questi borselli hanno i seguenti vantaggi:

  • Grazie alla tracolla possono essere portati comodamente
  • Quelli in piccole dimensioni sono perfetti per le gite fuori città di una giornata
  • Sono poco ingombranti grazie alla loro dimensione ridotta, pensata apposta per chi non deve portare tanti accessori.
Inoltre, la borsa a tracolla è molto più sicura delle tasche dei pantaloni o del giubbino, dal momento che i tuoi effetti personali potrebbero cadere con facilità e andare persi. Con la borsa a tracolla invece hai la sicurezza che:
  • Non perderai i tuoi oggetti grazie al saldo sistema di chiusura
  • Potrai organizzare la disposizione dei tuoi accessori grazie alle diverse tasche al suo interno
  • Indossando la borsa sulla spalla non rischierai di perderla o di dimenticarla da qualche parte.

Borse a tracolla capienti: garanzia di utilità e praticità

Il più grande comfort delle borse a tracolla per adolescenti è la praticità. Infatti, questi accessori sono stati pensati e realizzati proprio per offrire una soluzione che fosse capiente e allo stesso tempo non ingombrante. Del resto, la maggior parte degli uomini predilige sempre l’utilità rispetto all’aspetto estetico. Ragion per cui questo modello di borsa fa proprio al caso di tutti i giovani che vogliono avere con sé tutti gli accessori necessari senza rinunciare alla comodità. In più, per restare comodi ma sempre al passo con la moda, sul sito di Escarpe.it sono disponibili i borselli per adolescenti delle marche di maggiore tendenza, come:

  • Vans, Reebok e Converse per i look più sportivi e le occasioni più informali
  • Guess, Lacoste ed Emporio Armani, per completare gli outfit adatti ad occasioni più eleganti e raffinate, come feste private o cerimonie.

Borse per adolescenti: domande frequenti

Che tipo di borsa da adolescente scegliere?

Dipende dalle tue esigenze. Se hai bisogno di una borsa a tracolla per la scuola, sarà opportuno optare per un modello capiente. Invece, se necessiti di una soluzione per avere tutti i tuoi effetti personali indispensabili con te durante le uscite con gli amici, scegli un modello di piccole dimensioni.

Una borsa da adolescente di grandi dimensioni può essere funzionale?

La risposta varia in base all’utilizzo che ne farai. Sarà certamente utile per portare materiale scolastico o universitario, come libri, quaderni, astucci e agende. In più, ti consigliamo di scegliere un modello con molti scomparti, in modo da disporre il tuo occorrente in maniera ordinata.

Borsa in cuoio per adolescenti: cosa considerare nella scelta?

Sicuramente una borsa in cuoio, seppur più costosa di quelle in materiale sintetico, rappresenta un oggetto più longevo e resistente. Se ti piace cambiare o non indossi spesso borselli, forse non conviene spendere così tanti soldi. Ma qualora tu preferisca avere un unico accessorio di maggiore qualità e più resistente, senza dubbio una borsa a tracolla in cuoio sarà un ottimo investimento.

Su
«
»