Carrello  (0)

Ballerine da ragazza

Ballerine da ragazza

di 1

Scarpe per bambine – scarpe comode ed eleganti per le più piccole

Come per gli adulti, anche per le bambine sono presenti sul mercato diverse tipologie di scarpe: comode e confortevoli per lo sport oppure eleganti e alla moda per gli eventi particolari. In particolare, la calzatura che più risponde alle esigenze delle bambine è proprio la ballerina. Infatti, le ballerine sono molto versatili e si possono trovare in molteplici colori, materiali e modelli – indossabili e adattabili ad ogni outfit. Su Escarpe.it potrai scegliere tra:

  • ballerine in pelle, similpelle, tessuto o sintetico
  • ballerine da giorno o da sera
  • ballerine con la punta aperta o arrotondata
  • ballerine slip-on o con la chiusura in velcro
  • grandi marchi come Geox, ballerine Melissa, Primigi, Naturino o Nelli Blu

Ballerine per bambine – una scelta universale per qualsiasi occasione

Queste scarpe possono definirsi universali poiché, in base a come vengono abbinate, è possibile indossarle in qualsiasi occasione. Per esempio, per la scuola sono indicate le ballerine in tessuto che presentano uno strappo in velcro, per renderne più comoda e veloce la vestibilità. Invece, per le giornate speciali, sono preferibili le ballerine in pelle decorate con perline, nastri o strass. Altro punto di forza delle ballerine per bambine sta nella vasta gamma di colori in cui vengono prodotte, rendendole calzature in grado di rispondere alle più svariate richieste. Solitamente le ballerine colorate e con disegni sono più indicate per la quotidianità mentre le ballerine di colore neutro sono più adatte per un look fine.

Ballerine per bambine – perfette per lunghe passeggiate e per giocare all’aperto

Un modello consigliato per il tempo libero è sicuramente quello realizzato in tessuto leggero, meglio ancora se dotato di cinturino elastico per una maggiore presa. Infatti, quando si trascorre tanto tempo all’aperto è importante indossare scarpe che garantiscano comodità e lascino respirare i piedi. In commercio è possibile trovare facilmente ballerine create appositamente per bambine attive e che amano stare nella natura. Anche in questo caso non sarà difficile reperire il colore preferito ma ovviamente saranno da evitare ballerine bianche o di pelle – che si rovinerebbero molto rapidamente.

Ballerine per bambine – le domande più frequenti

Scarpette da ballo o ballerine per una bambina?

I due modelli possono sembrare uguali ma hanno una funzione molto diversa: le scarpette da ballo sono specifiche per le bambine che praticano danza, mentre le classiche ballerine sono per tutti. Dunque, sceglile in base all’occasione d’uso.

Come scegliere le ballerine per una bambina?

La scelta della ballerina adatta dipende soprattutto dall’utilizzo che se ne farà. Inoltre, è importante selezionare la giusta misura, in modo che il modello calzi perfettamente e non rechi alcun fastidio o dolore durante la giornata.

Quali scarpe da bambina scegliere per l’estate?

La scelta ottimale è quella di una calzatura aperta e leggera, come i sandali o le ballerine. In quest’ultimo caso, non sarà difficile trovare il modello perfetto per l’estate: ballerine in tela leggera o con la punta aperta sono ideali per tenere i piedi al fresco durante la bella stagione.

Su
«
»