Carrello  (0)

Sandali da ragazzo

Sandali da ragazzo

Saldi
Premium
Novità

Sandali per ragazzi – scegli il modello estivo perfetto per tuo figlio

Quando scegli sandali estivi per tuo figlio, ci sono alcune caratteristiche che dovresti cercare. Vale a dire:

  • Materiali flessibili e traspiranti: i sandali estivi dovrebbero essere realizzati con un materiale confortevole come pelle naturale e suola in gomma flessibile.
  • Proprietà impermeabili: l’estate è sinonimo di avventura in spiaggia e divertimento all’aria aperta. I sandali per bambini dovrebbero essere in grado di resistere alle estati più avventurose.
  • Vestibilità regolabile: i sandali devono adattarsi al piede in modo sicuro, le infradito ed i sandali larghi non sono consigliati per i bambini. I sandali dovrebbero avere una chiusura sicura che sia regolabile in base alla larghezza del piede.
  • Design di supporto: promuovere una crescita e uno sviluppo sano del piede senza causare vesciche e dolore.
  • Colori e disegni divertenti: scegli un design o un colore divertente con il tuo bambino in modo che adorerà indossare i suoi sandali.

Sandali per ragazzi – alta qualità e comodità da indossare in spiaggia ed ogni giorno

Per l’estate o per tutti i giorni, scegli sandali traspiranti, impermeabili e di supporto per tuo figlio. Inoltre, in base all’attività o all’occasione, potrai scegliere sandali aperti o chiusi:

  • aperti: i sandali open-toe sono perfetti come calzature estive per bambini, in quanto fanno respirare il piede e sono ottimi per camminare;
  • chiusi: questi modelli sono una buona scelta per le escursioni estive leggere e le gite in città. Rispetto ai sandali open-toe, tendono ad avere un aspetto più sportivo e casual.

Pantofole per ragazzi – stabilità del piede e camminata libera garantita dai migliori produttori di calzature per bambini

In generale, la maggior parte delle scarpe inibisce la funzione del piede, con suole rigide, strette e tacchi che spingono il peso in avanti in una posizione innaturale. Ma, per rimanere forti e mobili, i piedi devono potersi muovere liberamente all’interno delle scarpe. In particolare per quanto riguarda i bambini, non c’è una buona ragione per infilare i loro piedini in scarpe che limitano il loro movimento naturale, proprio quando crescono e sviluppano le capacità motorie. Questo vale anche per le pantofole per ragazzi. In ogni caso, i sandali sono ideali in estate perché offrono libertà di movimento ed i piedi prendono più aria. Presta attenzione alle cinghie e controlla se forniscono stabilità e supporto sufficienti.

Sandali e pantofole – le domande più frequenti

Quali sandali scegliere per un ragazzo?

I piedi dei bambini sudano il doppio di quello degli adulti, quindi hanno bisogno di scarpe realizzate con tessuti traspiranti. Tendono anche a sottoporre le scarpe ad un livello estremo di attività, quindi anche la durata è fondamentale. Tra i materiali da cercare:

  • pelle
  • tela di cotone
  • una miscela di poliestere.

Quale taglia di sandalo per ragazzo scegliere?

I piedi dei bambini sono incredibilmente vulnerabili quando si tratta di calzature. Per svilupparsi in modo naturale, i piedi devono essere liberi di muoversi e crescere come se fossero scalzi. Per scegliere la taglia giusta, ti consigliamo di far provare i sandali a tuo figlio e verificare come calzano ai piedi. In ogni caso, preferisci sandali con cinturino, in modo da regolare la calzatura.

Come scegliere pantofole per ragazzo che si adattano alla forma del piede?

Le calzature di un bambino devono cambiare man mano che si sviluppano. Non sorprenderti se i piedi di tuo figlio sono cresciuti di diverse dimensioni dall’ultima volta che gli hai comprato delle scarpe nuove. In ogni caso, ti suggeriamo di andare a fare shopping con tuo figlio. In questo modo, potrà fare qualche passo con i sandali e ti dirà se gli piacciono, se si sente a suo agio o meno.

Su
«
»