Carrello  (0)

Calzature per bambini

Calzature per bambini

di 158

Scegliere le migliori scarpe per bambino o bambina può rivelarsi un’impresa ardua. Infatti, indossare calzature che non sono ben adattate e progettate per la crescita del piede, potrebbe creare problemi di postura. Per assicurare il massimo comfort, vale la pena seguire alcuni semplici consigli.

Scarpe per bambini – funzionali, confortevoli e durevoli, progettate per i più piccoli

Se sei un genitore, sai bene che le scarpe per i tuoi figli devono garantire libertà di movimento e flessibilità per i piedini. In questo modo saranno liberi di correre e divertirsi. I modelli proposti da Escarpe, sono calzature funzionali, progettate per garantire il massimo comfort e realizzate con i migliori materiali di qualità.

Scarpe per bambini per ogni stagione – scegli il modello perfetto per tuo figlio

La gamma di scarpe per i più piccoli, varia a seconda della stagione. In generale, in estate si consigliano scarpe con suola morbida ed elastica, in inverno scarpe in pelle che proteggono dal freddo e cadute. Tra le proposte estive di Escarpe per bambini ci sono:

  • scarpe di tela: diversi modelli delle migliori marche, resistenti, pratici, disponibili in diversi colori ed ideali per ogni situazione.
  • sandali: comodi e facili da indossare, come i modelli Biomecanics: dallo stile unico, hanno una soletta che impedisce al piede di scivolare in avanti.
In autunno, come in inverno, è importante che le scarpe per bambini siano impermeabili ed abbiano la suola antiscivolo, che protegga dalle cadute sulle foglie. Le scarpe per bambina e per bambino ideali in questa stagione sono:
  • gli stivaletti da pioggia di gomma, dal design fantasioso e colorato.
  • le polacchine, robuste e solide, imbottite in pelle morbida e flessibile che si adatta alla forma del piede del bambino. Tra le nostre proposte ci sono: modelli stringati con lacci, con slip on e con strappo.
  • gli stivali da neve: caldi e imbottiti, garantiscono un migliore sostegno della caviglia.

Scarpe per bambini – comfort per i più piccoli per ogni occasione

Se stai cercando scarpe sportive originali per bambini, le proposte di Escarpe sono adatte ad ogni occasione. Alcune delle qualità:

  • suola morbida
  • tomaia traspirante
  • soletta profilata
Inoltre, la maggior parte dei modelli, in particolare dei brand sportivi più famosi, come Adidas, Nike o Puma, è dotata di una serie di tecnologie dalle proprietà isolanti e ammortizzanti. Invece, se stai cercando scarpe per un’occasione speciale, come per esempio la prima comunione, non perderti la collezione Geox. Infatti, tra le scarpe eleganti per bambini, non possono mancare i polacchini stringati o con lacci, in pelle morbida, foderati in cuoio o in tessuto traspirante. Tra le scarpe per bambina da cerimonia, le intramontabili ballerine sono la scelta giusta. Come il modello Geox, con la comoda chiusura a strappo e la tomaia profilata con materiali pregiati.

Scarpe per bambini – Le domande frequenti

Come scegliere la taglia delle scarpe dei bambini?

Per scegliere correttamente il numero di scarpe dei bambini, dovresti misurare i loro piedi ogni 2 mesi, per evitare di comprare calzature piccole. Prima di acquistare le scarpe, un suggerimento è disegnare il contorno del piede del bambino su un foglio di carta. Successivamente potrai consultare la “guida alle taglie” dei diversi produttori in base al risultato che hai ottenuto.

Quali scarpe comprare per i bambini?

Le scarpe per bambini devono essere comode e pratiche, senza dimenticare un design colorato ed accattivante. In linea di massima, sono da preferire modelli leggeri con la suola solida e flessibile, e materiali tessili traspiranti. Per quanto riguarda la scelta della chiusura, dipende dall’età dei tuoi figli. Per i bambini più piccoli, la soluzione migliore sono le scarpe slip on o con la chiusura in velcro.

Come allargare le scarpe ai bambini?

Per ammorbidire le scarpe nuove e migliorare la loro vestibilità, ci sono diversi trucchi. Per esempio:

  • Riempire le scarpe con fogli di giornali appallottolati e lasciare le scarpe ad allargarsi tutta la notte
  • Fai indossare le scarpe ai tuoi figli con un paio di calzini spessi per poche ore

Su
«
»