Reso gratuito
GLS Corriere Bartolini
Tutti i clienti possono usufruire del reso gratuito. I clienti che hanno registrato il proprio account prima di inoltrare l'ordine possono effettuare la richiesta di reso all'interno della scheda Effettua un reso.
Corriere
Corriere Bartolini
Per gli ordini superiori a 50 euro con il pagamento anticipato è prevista la spedizione gratuita tramite il corriere Bartolini.


1. Come verificare la disponibilità del prodotto?
2. Come individuare il mio numero di scarpe?
3. Come posso ricevere ulteriori informazioni sui prodotti in offerta?
4. Come ottenere lo sconto?
5. Come fare un ordine?
6. Quali sono le modalità di pagamento accettate?
7. Qual è il tempo effettivo di elaborazione dell’ordine?
8. Come vengono consegnati i pacchi e quali sono le spese di spedizione?
9. Posso stabilire l’orario di consegna con il corriere?
10. Posso ordinare un prodotto di colori diversi?
11. Posso ordinare un prodotto che non è disponibile sul sito www.escarpe.it?
12. Posso modificare il mio ordine o il metodo di pagamento selezionato?
13. È possibile annullare un ordine?
14. Quanto tempo si ha a disposizione per restituire o cambiare la merce acquistata?
15. Come posso restituire la merce?
16. A quale indirizzo devo spedire la merce da rendere?
17. Quando e come avviene il rimborso?
18. Come posso presentare un reclamo?
19. Cosa fare se il pacco arriva danneggiato?
20. Come prenotare il ritiro di una spedizione con BRT?



1. Come verificare la disponibilità del prodotto?
Se la taglia di tuo interesse viene visualizzata sul nostro sito significa che è disponibile all’acquisto. Il tempo di elaborazione dell’ordine stimato è indicato sulla pagina di ogni prodotto.

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2. Come individuare il mio numero di scarpe?
Al di sotto della foto di ogni modello è presente una tabella di riferimento che indica in cm la lunghezza della soletta interne ed il corrispondente numero di scarpa.
Se tale tabella non viene visualizzata, puoi ricevere ulteriori informazioni sulla lunghezza della soletta interna contattandoci direttamente attraverso la live chat o tramite e-mail a info@escarpe.it

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3. Come posso ricevere ulteriori informazioni sui prodotti in offerta?
Puoi inoltrarci la tua domanda via e-mail o chiamando il numero verde.

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4. Come ottenere lo sconto?
Tutte le informazioni su promozioni e sconti attuali vengono inviate via e-mail una volta conclusa l'iscrizione alla nostra newsletter. Tutti gli iscritti riceveranno all'indirizzo e-mail un buono sconto di benvenuto di 10 euro.

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5. Come fare un ordine?
L’ordine può essere inoltrato tramite il nostro sito web, per telefono o inviando un’e-mail.
Telefono: +390302051575
E-mail: info@escarpe.it

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6. Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Puoi utilizzare diversi metodi di pagamento per effettuare acquisti sul nostro sito: tramite bonifico bancario, con PayPal, PayU o con carta di credito/debito o in contrassegno.
La modalità di pagamento di tuo interesse va selezionata in fase di completamento dell’ordine.

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7. Qual è il tempo effettivo di elaborazione dell’ordine?
Il tempo di elaborazione dell’ordine è indicato sulla pagina di ogni prodotto. Tutti gli ordini vengono solitamente processati e spediti entro 24 ore dalla presentazione dell’ordine.
La consegna tramite il corriere BRT avviene entro 3-4 giorni lavorativi.
Nel caso di pagamento effettuato tramite bonifico bancario, il tempo di elaborazione dell'ordine può allungarsi fino all’accredito del pagamento sul nostro conto corrente.
Il cliente viene informato di ogni fase di preparazione dell'ordine attraverso l'apposito messaggio e-mail. Lo stato dell'ordine può essere verificato effettuando il login sul sito.
In casi eccezionali il tempo di attesa può allungarsi fino a 14 giorni – il cliente verrà immediatamente informato del ritardo via e-mail o telefono.

Attenzione! La consegna ed evasione dell’ordine non avvengono il sabato, la domenica o nei giorni festivi.

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8. Come vengono consegnati i pacchi e quali sono le spese di spedizione?
La modalità di consegna di tuo interesse va selezionata in fase di completamento dell’ordine. Il negozio offre la consegna tramite il corriere BRT.
Maggiori informazioni sui costi di spedizione sono reperibili sul sito: http://www.escarpe.it/costi-di-spedizione

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9. Posso stabilire l’orario di consegna con il corriere?
Purtroppo non possiamo influenzare il tempo di consegna della merce. Se vuoi stabilire l’orario di consegna, ti preghiamo di contattare direttamente il rappresentante locale della compagnia di spedizioni.
Alla spedizione del tuo ordine, ti verrà inviata un'e-mail con il numero del documento di trasporto che ti permetterà di seguire lo stato della spedizione del tuo pacco sul sito web del corriere.

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10. Posso ordinare un prodotto di colori diversi?
Tutti i colori del prodotto in offerta sono indicati sul nostro sito web. Se specifici colori non sono pubblicati, significa che non sono disponibili.

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11. Posso ordinare un prodotto che non è disponibile sul sito www.escarpe.it?
Purtroppo non è possibile. Tutti gli articoli in vendita vengono pubblicati sul nostro sito web. Nel caso la taglia di tuo interesse non sia disponibile sul sito, puoi contattare l’Assistenza Clienti
che in seguito verificherà se il prodotto potrà essere riassortito.

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12. Posso modificare il mio ordine o il metodo di pagamento selezionato?
Per apportare le dovute modifiche all’ordine effettuato devi contattare l’Assistenza Clienti.

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13. È possibile annullare un ordine?
Puoi contattare l’Assistenza Clienti e richiedere di annullare un ordine.

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14. Quanto tempo si ha a disposizione per restituire o cambiare la merce acquistata?
Il reso o cambio della merce potrà essere effettuato entro 30 giorni dalla data di consegna del prodotto.

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15. Come posso restituire la merce?
Al fine di restituire o cambiare la merce acquistata occorre compilare un modulo di reso merci che dovrà essere allegato all’interno del pacco ed inviatoci insieme alla merce.
Ulteriori dettagli reperibili sul sito: http://www.escarpe.it/reso
Attenzione: non vengono accettati i resi spediti con il pagamento in contrassegno.

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16. A quale indirizzo devo spedire la merce da rendere?
La merce deve essere spedita al seguente indirizzo:
BRT SPA c/o escarpe.it
LOC. CASCINA SCARAVELLA
20018 SEDRIANO (MI)
Italia

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17. Quando e come avviene il rimborso?
Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente entro 3-5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Qualora il pagamento sia stato effettuato attraverso il servizio di pagamento PayPal e PayU, l'importo ti verrà restituito utilizzando gli stessi sistemi di pagamento elettronico sul conto dal quale abbiamo ricevuto il pagamento.

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18. Come posso presentare un reclamo?
In generale per quanto riguarda il reclamo possono occorrere un massimo di 2 anni a partire dalla data di acquisto.
In tal caso bisogna redigere una breve descrizione del motivo del reclamo e spedirla insieme all’articolo difettoso all’indirizzo:
BRT SPA c/o escarpe.it
LOC. CASCINA SCARAVELLA
20018 SEDRIANO (MI)
Italia

Alla descrizione del motivo del reclamo devi allegare la ricevuta di acquisto. Nel caso in cui non se ne sia in possesso, occorre indicare i dati dell’acquirente che consentono la sua identificazione nel nostro sistema.

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19. Cosa fare se il pacco arriva danneggiato?
Al momento della consegna della merce occorre verificare che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fascette).
Se all'atto del ricevimento della spedizione, risulta un danno evidente all'imballo il destinatario può respingere la merce o accettare la spedizione con riserva, cioè apponendo riserva sulla lettera di vettura prima di firmare per l'accettazione, specificando i motivi e descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del corriere.
Nel caso dei danni nascosti e non visibili dall'esterno occorre sempre firmare la riserva, verificare il prima possibile il contenuto e in caso di danni segnalare la situazione al corriere. Il destinatario ha a disposizione sette giorni di tempo dalla data di consegna della merce entro cui, verificata l'integrità del contenuto della spedizione, sporgere reclamo scritto alla filiale di zona e all'Assistenza Clienti del negozio online che darà tutte le indicazioni per gestire l'eventuale danno subito. Facciamo presente che per presentare reclamo presso la compagnia di spedizione BRT il destinatario dovrà portare con sé sia il contenuto del pacco che l'imballaggio.
Ti consigliamo sempre di fotografare la merce e l'imballaggio interno ed esterno della spedizione prima di consegnarla al corriere. In questo modo, in caso di danneggiamento, sarà più semplice dimostrare che l'imballaggio originale era stato effettuato correttamente.

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20. Come prenotare il ritiro di una spedizione con BRT?
Puoi prenotare il ritiro direttamente dal sito del corriere BRT accedendo all’area prenotazione ritiro, tale richiesta deve pervenire entro le h. 12.00 del giorno stesso del ritiro altrimenti il servizio verrà effettuato il giorno successivo, nella conferma di prenotazione ritiro verrà indicata una fascia oraria indicativa per il ritiro.

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