Carrello  (0)

Ciabatte e sandali donna

Ciabatte e sandali donna

di 105

Le ciabatte e i sandali da donna sono la calzatura perfetta per i mesi caldi. Difatti, ci consentono di rimanere comode senza rinunciare a un tocco di eleganza: basta solo capire come sceglierle o come abbinare i materiali alle diverse occasioni.

Ciabatte e sandali da donna - Una scelta comoda per l’estate

Le ciabatte e sandali da donna sono la scelta perfetta per sentirsi comode e rimanere eleganti durante l’estate. Si va da infradito da spiaggia a ciabatte impreziosite da perle e gioielli; da sandali flat con suola in sughero e inserti in pelle ad alte zeppe che allungano la figura.

Ciabatte da donna - Idea perfetta per non stressare i nostri piedi

Le ciabatte da donna sono un’idea per non stressare i piedi durante le lunghe passeggiate estive, al mare come in città. Presentano infatti una suola bassa e comoda che permette un appoggio ottimale. Inoltre lasciano il piede totalmente aperto, cingendolo solo con pochi lembi di stoffa, e ti permettono di giocare tanto con colori e forme degli intrecci. Sono quindi perfette per più occasioni d’uso, dal giorno fino alla sera.

Sandali da donna - Un’ottima idea per enfatizzare la tua abbronzatura estiva

I sandali da donna sono la scelta ideale quando vuoi enfatizzare la tua abbronzatura estiva. Difatti, giocando con colori chiari o fluo, potrai creare un ottimo contrasto tra la pelle e il tessuto, mettendo in risalto la tua colorazione più scura. Non solo: scegliendo una zeppa che, nonostante l’altezza, si mantiene comoda, potrai slanciare caviglia e gamba con un effetto decisamente femminile.

Ciabatte e sandali - Le domande più frequenti

Come scegliere sandali da donna comodi per tutti i giorni?

I sandali da donna sono calzature comode che possono essere utilizzate tutti i giorni nelle diverse occasioni. Eccone alcune:

  • Ufficio e lavoro - In queste situazioni è meglio scegliere sandali dai toni neutri che permettano di mantenersi formali mentre lavoriamo con capi e colleghi
  • Tempo libero - Durante il tempo libero puoi dare libero spazio alla fantasia e giocare con colori e tessuti sprint e giocosi
  • Sera - Per essere elegante, scegli sandali impreziositi da pietre e gioielli, oppure in tessuti preziosi come la seta o il taffetá

Come scegliere i sandali da donna per un look estivo?

Ecco alcuni consigli per scegliere i sandali da donna per completare un outfit estivo:

  1. Meglio evitare i tacchi - Tacchi e lunghe camminate non vanno quasi mai d’accordo. Scegli piuttosto una zeppa con un buon plateau che allungherà la gamba senza farti sentire scomoda. Sarebbe un peccato rovinare una bella serata d’estate per le scarpe!
  2. Valuta la pianta del tuo piede - Avere una pianta larga o stretta fa la differenza. Difatti il piede deve poggiare completamente sulla suola, dalle dita fino al tallone.
  3. Considera l’occasione d’uso - Un sandalo da giorno può essere colorato e di stoffa leggera, mentre la sera puoi puntare su inserti come pietre, perle e gioielli per un tocco di eleganza in più.

Quali sandali sono adatti al lavoro?

I sandali sono adatti al lavoro quando presentano queste caratteristiche:

  • Sono di un colore neutro ed elegante che si adatta all’ufficio
  • I laccetti sostengono il tallone e la caviglia per evitare un esagerato effetto-ciabatta
  • La punta è il più possibile coperta, sempre per la stessa ragione

Come regolare la taglia dei sandali da donna?

La regola generale per capire se i sandali da donna sono ben sistemati è sentirli comodi. Tuttavia, accorgersi di quando i laccetti sono abbastanza stretti per garantire che la scarpa non sfugga al piede, ma non troppo da sfregare e causare ferite, non è sempre facile. Quando indossi i sandali, stringi i lacci fino a farli aderire alla pelle, ma assicurati al contempo che il piede possa muoversi liberamente senza costrizioni eccessive.

Su
«
»