Carrello  (0)

Espadrillas donna

Espadrillas donna

Saldi
Premium
Novità

Negli ultimi tempi, le espadrillas da donna hanno dominato i look estivi di tutto il mondo e anche quest’anno la tendenza verrà confermata. Versatilità, freschezza e infinita possibilità di scelta le hanno rese la calzatura ideale per gli outfit dei mesi più caldi dell’estate. Infatti, ci permettono di rimanere comode e di non risultare mai inadeguate rispetto al contesto. Vediamo insieme qualche consiglio su come sceglierle e - soprattutto - su come abbinarle!

Espadrillas da donna - l’idea perfetta per i caldi giorni d’estate

Ormai da qualche anno le espadrillas sono le scarpe preferite dalle donne per i caldi giorni d’estate. Difatti, grazie al loro tessuto leggero e alla loro praticità, sono l’idea perfetta per quasi tutte le occasioni d’uso, dal lavoro, alla città, alle vacanze al mare. Al giorno d’oggi ne esistono di infiniti modelli: si va da quelle più formali ed eleganti, alle più giocose da tempo libero. Ognuno, poi, mantiene il piede al fresco senza costringerlo in calzature chiuse che nel periodo estivo risultano scomode e fastidiose.

Espadrillas da donna - quali è meglio indossare con i jeans e quali con gli abiti?

Sia che si tratti di abbinarle a un jeans, sia che si tratti di indossarle con abiti lunghi o corti, abbiamo due possibilità:

  • Sceglierle di un solo colore in tinta unita per giocare sul sicuro, soprattutto se non abbiamo una personalità particolarmente eccentrica e ci piacciono i look più pacati;
  • Optare per varianti più pazze e colorate che riprendano le fantasie e i toni del resto dell’outfit. Inoltre, questa seconda versione è particolarmente adatta al tempo libero e alle vacanze, entrambe occasioni in cui possiamo rilassarci ed essere più informali.

Espadrillas con platform - Calzature leggere perfette per il caldo estivo

Esiste un modello di espadrillas perfetto per non soffrire il caldo estivo e slanciare la gamba: quello con platform. Possiamo scegliere la piccola zeppa posta sotto la suola in due modi:

  1. Con più tacco per le cene in compagnia in cui non vogliamo rinunciare alla femminilità regalandoci anche qualche centimetro di altezza;
  2. Più piatta se dobbiamo recarci in ufficio oppure dedicarci a una lunga passeggiata con le amiche e vogliamo essere comode.

Espadrillas - Le domande più frequenti

Come abbinare le espadrillas?

Come detto, abbinare le espadrillas è facile in virtù dell’ampia possibilità di scelta. Ad ogni modo la scelta deve riguardare:

  • I colori - Gioca con toni tenui e a tinta unita per le occasioni più informali, oppure con colori più accesi e personalizzazioni più ardite se stai scegliendo la calzatura per la tua settimana al mare.
  • Il tacco - Valuta quanto sei a tuo agio nella camminata e quando un tacco alto si adatta all’occasione d’uso nella quale le indosserai.

Come scegliere le espadrillas in base al vestito?

Anche in questo caso, le possibilità sono più di una. In particolare, puoi riprendere un colore del vestito per un outfit più omogeneo e classico, oppure puoi andare di contrasti accesi senza aver paura di osare troppo. Ricordati comunque di valutare sempre con quale versione ti senti più a tuo agio e in quale situazione le indosserai.

Quali sono le migliori espadrillas da indossare con la gonna?

Come sempre, tutto dipende dalla tua personalità. Se sei esuberante, il consiglio e di non aver timore e scegliere il modello più giocoso che trovi. Al contrario, se hai un carattere più pacato, la tinta unita è sempre la scelta migliore!

Su
«
»