Carrello  (0)

Scarpe con tacco

Scarpe con tacco

di 17

Avere un outfit perfetto e sentirsi bene tutto il giorno, è fondamentale per chiunque. Soprattutto quando scegli un paio di scarpe con il tacco per l’ufficio o per le tue giornate lunghe, devi considerare alcuni fattori, come il comfort e per quanto tempo le indosserai.

Tacchi alti da donna – eleganza e comfort nella quotidianità e in città

Per l’uso quotidiano è importante scegliere scarpe comode con tacchi che non superino i 4 cm di altezza. Questi sono ideali per le donne in movimento, per passare da una giornata lavorativa impegnativa ad una cena in modo impeccabile. Infatti, i tacchi bassi o a media altezza, presentano un design che privilegia la comodità e sono una categoria essenziale per gli amanti dei tacchi. Inoltre, per una maggiore stabilità, meglio preferire i modelli a punta chiusa e sagome con cinturini. Di seguito troverai due tipologie di scarpe con tacco che uniscono eleganza e comodità:

  • Per la città, i tacchi kitten sono eleganti, e ideali se preferisci il comfort all’altezza. Facili da abbinare a qualsiasi cosa, dai jeans e t-shirt ai completi. Non solo, ma sono anche una delle tendenze della primavera/estate 2021.
  • Per l’ufficio, le tipologie di calzature slingback e decolleté, sono sofisticate e senza tempo. Scegli tonalità neutre e chiare per un look raffinato.

Scarpe con tacchi alti – un must nel guardaroba di una donna

I tacchi da donna sono davvero femminili e associati da sempre allo stile e al glamour. Per questo motivo abbiamo selezionato su Esparpe.it 4 modelli con tacco alto che dovrebbero essere presenti nel tuo guardaroba.

  • Tacco a spillo in pelle: sono tra i modelli più amati dalle donne. Queste scarpe slanciano e allungano la gamba e stanno bene con ogni tipo di outfit.
  • Zeppe: perfette per la stagione estiva, sono disponibili in una vasta gamma di altezze. Questi tacchi sono casual ma di classe, comodi e funzionali.
  • Tacchi larghi: ogni donna ha bisogno di almeno un block heel. I tacchi larghi sono progettati per alleviare parte della pressione che i talloni causano sulla parte anteriore del piede, dandoti più equilibrio e comfort. Il grosso tacco largo rende questa scarpa perfetta per il lavoro o una serata fuori.
  • Sandali alti con cinturino alla caviglia: seducenti e decisamente femminili, questa tipologia è perfetta per un look chic con jeans cropped e silhouette al polpaccio.

Scarpe da donna con tacco alto – una selezione ispirata alle ultime tendenze

Su Escarpe puoi trovare le scarpe da donna con tacco alto più glamour e di tendenza per la primavera/estate 2021. Per esempio:

  • Sandali neri con tacco a spillo: sono un grande classico, eleganti e adatti ad ogni tipo di outfit. Scopri i modelli della nuova collezione di Steve Madden, perfetti per snellire la silhouette e allungare la gamba.
  • Sandali con tacco nude: i nuovi arrivi firmati Guess sono realizzati prevalentemente in pelle. I tacchi nude sono delicati e armoniosi nella forma e sono capaci di garantire un look alla moda.
  • Décolleté Mary Jane: questo modello di scarpa da donna è caratterizzato da un cinturino trasversale situato sotto la caviglia.

Scarpe da donna con tacco alto – Le domande più frequenti

Come scegliere i tacchi alti in base alla corporatura?

Quando scegli le scarpe con il tacco è importante considerare il tipo di corpo, per rendere armoniosa la figura.

  • Triangolo invertito: (spalle larghe, fianchi piccoli e gambe magre): per chi ha le gambe snelle e magre, le ballerine e i sandali con chiusura alla caviglia sono perfette.
  • Clessidra (fianchi larghi, vita piccola, spalle larghe): le scarpe perfette per questa corporatura sono i tacchi a punta aperta.
  • Quadrata: tacchi a spillo attirano l’attenzione sulle gambe con cinturini alla caviglia decorati.
  • Pera: zeppe per allungare e snellire la gamba.
  • Minuta: tacchi colorati che non superino i 10 cm di altezza.

Come selezionare tacchi alti comodi?

Per assicurarti di scegliere tacchi alti comodi, devi tenere a mente tre consigli:

  • assicurati che l’altezza del tacco sia perfetta per te;
  • controlla che le dita dei piedi abbiano abbastanza spazio nella punta;
  • verifica che il tacco alto sia ben posizionato in modo da non essere sbilanciata.

Come scegliere la dimensione dello stiletto?

Scegliere la dimensione e l’altezza dello stiletto è importante. In generale, prediligi un’altezza compresa tra i 3 e gli 8 cm. Inoltre, considera i modelli con plateau che permettono di avere una buona stabilità.

Su
«
»