Carrello  (0)

Scarpe casual donna

Scarpe casual donna

di 137

Scarpe da donna - una scelta universale per la vita di tutti i giorni

Esistono svariati modelli di scarpe da donna: ballerine, tacchi alti, espadrillas, stivali, ecc.. Ma certamente le scarpe casual da donna sono le calzature indossate più spesso dalle donne nel corso della giornata. Infatti, rispetto ad altri modelli, queste scarpe presentano notevoli vantaggi:

  • sono comode
  • stanno bene su qualsiasi outfit da giorno
  • si possono indossare praticamente in qualsiasi stagione
Le scarpe casual sono la calzatura perfetta se devi camminare molto nel corso della giornata, in quanto garantiscono assoluta comodità al piede. Questo modello di scarpe è la soluzione preferita di molte donne anche per le uscite serali. Infatti, le scarpe casual sono perfette per le persone che non amano indossare spesso tacchi alti, ma che comunque desiderano quel tocco di eleganza in più.

Scarpe da donna in cuoio - ballerine, mocassini, espadrillas

Un modello di scarpa casual preferito dalle donne è la scarpa in cuoio, grazie a:

  • la sua resistenza
  • la comodità che garantisce durante lunghe camminate
  • la protezione che dà al piede durante le giornate piovose
Le espadrillas sono le scarpe casual da donna perfette per l’estate. Esse sono una valida alternativa a chi non ama indossare le scarpe da ginnastica in estate, in quanto:
  • mantengono al fresco il piede
  • proteggono il piede durante le giornate di pioggia
Invece, le ballerine sono le scarpe casual preferite dalle donne per le giornate primaverili e autunnali. Perfette per un look romantico, sono adatte anche a lunghe camminate. Per quanto riguarda i climi più rigidi, nella tua scarpiera non può mancare un paio di mocassini, una garanzia di comfort e di eleganza per ogni donna.

Scarpe casual da donna con il tacco - comfort garantito

Nell’ultimo periodo le scarpe casual da donna con qualche centimetro di tacco sono diventate un trend molto popolare. Infatti, queste scarpe garantiscono comfort senza però rinunciare a quel centimetro in più che slancia la figura. Sul sito di Escarpe.it trovi i modelli simili delle migliori marche, tra le quali:

  • Guess
  • Geox
  • Michael Kors
  • New Balance
  • Vans

Scarpe casual da donna - domande frequenti

Come indossare le scarpe da donna casual? Come indossare le scarpe da donna casual?

Le scarpe casual da donna sono molto versatili: puoi indossarle su qualsiasi outfit. Prediligi le ballerine e i mocassini per dei look più eleganti, mentre per l’estate le espadrillas sono perfette sotto un vestito dai colori accesi. Le scarpe casual da donna sono adatte a un appuntamento in città? H3 Certo che sì! I modelli di scarpe casual da donna sono perfetti per le camminate in città per la loro comodità. Allo stesso tempo sarai trendy e comoda per goderti il tuo evento.

Le scarpe casual sono adatte sotto una gonna?

Ultimamente, le scarpe casual da donna vengono indossate sempre più spesso con gonne o vestiti. Per un look romantico sono perfette delle ballerine, mentre su un outfit più formale sarebbero più adatti dei mocassini. Se hai uno stile sportivo le sneakers sono le calzature perfette per i tuoi outfit, anche sotto una gonna di jeans.

Scarpe in cuoio, come evitare di romperle?

Conserva sempre le tue scarpe di cuoio all’interno della scarpiera o nella loro scatola, per evitare che si sporchino o si graffino. Esistono anche prodotti specifici per la cura delle scarpe in cuoio. Puoi comprarli in qualsiasi negozio di scarpe o sul nostro sito Escarpe.it, nella sezione “Accessori”.

Su
«
»