Carrello  (0)

Oxford donna

Oxford donna

di 2

Scarpe Oxford – Come indossarle?

In breve, le scarpe Oxford si caratterizzano di tre dettagli:

  • lacci chiusi
  • tacco basso
  • caviglie scoperte
Sebbene siano disponibili stili casual, la scarpa Oxford è inizialmente una scarpa dallo stile più elegante. Indipendentemente dal modo in cui scegli di indossare, stai certa che troverai il look che si adatta al tuo stile. Scegli una combinazione di colori abbinata. Se opti per scarpe stringate bicolore, trattale come elementi costitutivi del tuo look. Indossa le scarpe con jeans skinny neri e una blusa bianca con i bottoni davanti.

Come abbinare le scarpe Oxford da donna con un vestito?

Un paio di scarpe Oxford in pelle dal design più formale sono incredibilmente sofisticate e professionali con un abito elegante. Ma non solo: la francesina si sposa bene anche con un vestito o una gonna corta o di media lunghezza. Tuttavia, ti suggeriamo di evitare di indossarle con abiti floreali estivi ed abiti casual. Le Oxford o francesine, sono rese molto più interessanti se indossate con un calzino originale. Puoi scegliere un paio con un dettaglio speciale, come un fiocco o un accento trasparente. In alternativa, un paio nero arricciato alle caviglie è un approccio minimale altrettanto chic.

Scarpe Oxford da donna – comode per ogni occasione

Questo tipo di calzatura si adatta a quasi tutti gli stili e condizioni atmosferiche, perfette per ogni occasione, giorno o notte, casual o formale. La maggior parte dei modelli di scarpe Oxford da donna ha il tacco basso o senza, che è molto più comodo e stabile dei tacchi alti, rendendole scarpe perfette per l’ufficio. Se vuoi un paio di scarpe super traspiranti che si distinguono, ti suggeriamo le Hispanitas traforate, di tendenza Boho.

Scarpe Oxford – le domande frequenti

Come scegliere le Oxford per donna?

Quando scegli le Oxford devi tenere conto di alcuni fattori, come:

  • tomaia: possono essere in vera pelle o sintetica, verniciata o scamosciata; alcuni modelli possono avere un rivestimento interno traspirante.
  • soletta: in genere è in pelle o altri materiali e può essere imbottita o ammortizzata per il massimo comfort
  • intersuola: ci sono alcuni modelli con una intersuola in schiuma per l’assorbimento agli urti
  • suola: la suola può essere piatta con materiali sintetici o in gomma.
  • colori e design: puoi scegliere tra molte opzioni di colore e design nelle scarpe Oxford da donna.

Come scegliere le scarpe Oxford adeguate per un vestito?

Se cerchi stile con un vestito elegante, la chiave per padroneggiare questo look è assicurarti di mostrare la giusta quantità di gamba. Questo look è anche l’outfit perfetto da giorno a sera.

Quali scarpe Oxford scegliere con pantaloni skinny femminili?

Uno degli stili più amati: pantaloni skinny e scarpe Oxford. Si tratta di un abbinamento che tende ad esaltare la gamba e ad evidenziare l’eleganza della scarpa. Le francesine in pelle nera verniciata sono fantastiche con un paio di skinny neri ed una t-shirt bianca morbida.

Su
«
»