Carrello  (0)

Scarponcini donna

Scarponcini donna

di 3

Scarponcini da escursionismo per donna - perfette per ogni sentiero

Se sei una persona a cui piacciono le sfide, sarai al corrente delle emozioni che la natura riesce a donare. Indipendentemente da quale sia il percorso, gli scarponcini da escursionismo per donna, ti garantiscono comodità e sicurezza, a partire dai sentieri più semplici, fino ad arrivare a quelli più difficili.

Scarpe trekking da donna per l’estate - confortevoli e resistenti

L’estate è forse una delle stagioni a cui sono dedicate la maggior parte delle attività fisiche, forse perché in inverno le temperature sono più rigide, e insomma una passeggiata in montagna ad alte quote non è cosa da tutti. Se sei in vacanza o semplicemente stai passando il tuo tempo all’aria aperta, le scarpe da trekking sono un valido alleato, garantiscono al tuo piede comfort e resistenza. Per la montagna o per la pianura, scegli in estate scarpe da trekking, tenendo a mente questi fattori:

  • materiali utilizzati, opta per quelli leggeri per avere maggior libertà di movimento
  • traspirazione, a differenza del trekking invernale, le scarpe devono proteggere il piede dal sudore al 100%.

Scarpe trekking da donna per l’inverno - tenuta e stabilità

Al contrario dell’estate, dove il clima è più o meno sempre lo stesso, l’inverno è una stagione imprevedibile. Da questo punto di vista, le scarpe trekking da donna per l’inverno, sono forti e ti sostengono sempre, soprattutto in quei percorsi irregolari, dove fenomeni come la pioggia, rendono difficile la stabilità del piede.

Scarpe per trekking da donna - le domande più frequenti

Come scegliere le scarpe trekking da donna?

Al fine di evitare spiacevoli sorprese, come infortuni e piedi doloranti, assicurati di comprare scarpe da trekking, in base:

  • al tipo di escursione che hai intenzione effettuare e alle distanze da percorrere
  • al tuo livello di esperienza, nonché la tua condizione fisica, se ne hai poca, ad esempio potrebbero servirti scarpe da trekking più rigide.

Scarpe trekking da donna per l’estate - Dove comprarle?

Considerando i numerosi paesaggi a cui è possibile accedere, i modelli di scarpe da trekking presenti in commercio sono davvero tanti e quindi la possibilità di indossare calzature non adatte, aumenta di molto. Tuttavia, non preoccuparti, sul sito di Escarpe hai l’occasione di afferrare quella giusta, ti basta sfogliare il catalogo.

Scarpe da trekking da donna per l’inverno - Quali sono i migliori brand?

Come detto in precedenza, il trekking durante l’inverno può risultare ostico e pericoloso. Affidati ai migliori top brand presenti sull'e-commerce di Escarpe, eccone alcuni:

  • Salomon
  • The North Face
  • Garmont
  • Meindl

Su
«
»