Carrello  (0)

Scarpe fitness da donna

Scarpe fitness da donna

Black
Saldi
Novità

Scarpe da fitness per donne - per lo sport e la palestra

Su Escarpe puoi trovare un’ampia scelta di scarpe per donne per il fitness e per la palestra. Non solo, per agevolare il tuo acquisto, sul nostro shop online hai la possibilità di impostare la tua ricerca selezionando diversi filtri, ad esempio:

  • tomaia: pelle fiore, camoscio, similpelle, tessuto, sintetico
  • presenza del tacco e tipo di punta
  • tipologia di chiusura: cerniera, fibbia, lacci, slip-on, velcro
  • terreno di corsa: asfalto, corsa naturale, sterrato
Inoltre, ci impegniamo ad operare nel rispetto dell’ambiente, dunque offriamo anche modelli Eco Friendly. Consulta tutte le offerte sostenibili sul nostro sito!

Scarpe da fitness per donne per l’allenamento - meno rischi di lesioni

L’utilizzo di un paio di scarpe da fitness garantisce alle donne un minore rischio di incorrere in lesioni durante l’attività fisica. Tuttavia, la scelta del modello va fatta prima di tutto in relazione alla frequenza e al livello dei tuoi esercizi. Inoltre, vanno presi in considerazione diversi criteri, in particolare:

  • flessibilità: è molto importante che le calzature non ostacolino il movimento naturale del piede, per questo è bene acquistare un prototipo di che abbia la suola morbida
  • sostegno all’avampiede: è importante se pratichi attività fisica con regolarità poiché aiuta a mantenere l’equilibrio quando si tocca il suolo per cambiare direzione
  • ammortizzamento: la necessità di questa caratteristica può cambiare a seconda delle persone; in linea generale però, durante gli allenamenti potresti eseguire movimenti a ritmo più o meno rapido, dunque è sempre bene optare per un modello che ne sia fornito
  • dinamismo: questo criterio va considerato se devi affrontare attività intense poiché permette di eseguire più facilmente alcuni movimenti nel momento in cui la stanchezza comincia a farsi sentire

Scarpe da fitness per donne per gli esercizi - stabilità e libertà

Se ti alleni regolarmente, è molto importante indossare delle scarpe che ti garantiscano stabilità e libertà durante i tuoi esercizi. Perciò è bene acquistare un modello di calzatura della taglia giusta e che, possibilmente, abbia una suola antiscivolo ed elastica, che sia al contempo dura e non troppo sottile, così da soddisfare tutti i tuoi movimenti. Inoltre, ti suggeriamo di optare per un prototipo che abbia un rinforzo nella parte superiore della tomaia. Questo elemento aumenta la tua sicurezza, soprattutto in caso di cadute accidentali. In ogni caso, ricorda che per ogni sport esiste una tipologia di scarpa più adatta. Cosa aspetti? Vieni a scoprire la nostra selezione su Escarpe!

Scarpe da fitness per donne - Le domande frequenti

Scarpe da fitness per donne - che modello scegliere?

Per scegliere il modello di scarpe da allenamento per donne devi tenere in considerazione i seguenti elementi:

  • il tuo peso
  • tipo di terreno sul quale devi svolgere l’attività fisica
  • abitudini di postura
  • l’appoggio plantare individuale
  • sport che decidi di praticare

Che tipo di scarpa da fitness per donne è adatta per la ginnastica?

Per scegliere il modello giusto di scarpe da donna per fare ginnastica ti suggeriamo di considerare la forma della tua pianta e le abitudini di appoggio del tuo piede.

Quale tecnologia è utilizzata nelle scarpe da fitness per donne?

La tecnologia più recente che viene utilizzata nelle scarpe da ginnastica è la a3, che ammortizza, guida e indirizza il piede verso un appoggio ottimale ed efficace.

Che modello di scarpe da fitness per donne scegliere per l’allenamento all’aperto?

Se devi acquistare un paio di scarpe da fitness per fare allenamento all’aperto, ciò che devi tenere in conto è il terreno sul quale devi svolgere la tua attività. Inoltre è bene scegliere il modello di calzature in base alla stagione durante la quale pensi di indossarle.

Su
«
»