Carrello  (0)

Scarpe da basket donna

Scarpe da basket donna

Saldi
Novità

Scarpe da basket – colorati modelli dei migliori brand per gli amanti dello sport

Molte persone sono abituate a vedere in campo scarpe da basket semplici, spesso di colori neutri come il bianco, il grigio o il nero. Quello che non sanno però, è che soprattutto nel mondo del basket femminile, sono tante le giocatrici che decidono di indossare scarpe dai colori vivaci per essere alla moda anche quando praticano sport. Il fenomeno delle scarpe da basket colorate trova conferma nell’infinità di modelli che i migliori brand di scarpe sportive continuano a progettare e produrre, sbizzarrendosi con i colori. Infatti, è sempre più comune trovare modelli di scarpe multicolore, con tinte fosforescenti o con fantasie che decorano l’intera tomaia. Spesso questa tipologia di scarpe da basket da donna sono il risultato delle collaborazioni dei marchi con alcuni dei migliori giocatori o giocatrici del mondo della pallacanestro. Quindi, ti sarà anche possibile acquistare un modello pensato dal tuo giocatore preferito!

Scarpe da pallacanestro da donna – sicurezza durante le partite più impegnative

Durante le partite di pallacanestro, le giocatrici sono spesso esposte al rischio di infortunio di una specifica parte del corpo: la caviglia. Gli scatti, così come i cambi di direzione improvvisi, possono infatti causarle danni più o meno gravi. Proprio per questo motivo, le scarpe da donna per la pallacanestro sono progettate e realizzate in modelli e materiali che consentono di ridurre al minimo questi rischi per poter giocare in tutta sicurezza. Un esempio, sono le scarpe da basket per donna alte e più avvolgenti, per una maggiore stabilità e protezione della caviglia. A questo proposito, è utile ricordare che i modelli possono avere differenti modalità di chiusura. Il modello ideale, in termini di protezione, è dotato sia di una chiusura con lacci che di una in velcro. Invece, per chi gioca sotto canestro e ha bisogno di un migliore ammortizzamento, sono consigliati quei modelli che presentano sistemi di ammortizzazione di alta efficacia nelle intersuole. In questo modo, si ridurranno notevolmente eventuali colpi alle ginocchia.

Scarpe da basket per donne – trova il tuo paio preferito tra l’ampia offerta di Escarpe.it

La varietà dei modelli presenti sul sito Escarpe.it ti garantisce di trovare il modello che ti calzerà a pennello. Infatti, se tu sei una di quelle giocatrici che vuole rispecchiare il suo stile anche in campo, su Escarpe.it potrai scegliere tra molteplici modelli di brand e di colori diversi. Tra i nostri preferiti, Freak 2 SE, Pg 4 e Jordan Why Not 0.3 di Nike ma anche GS jet di Under Armour. Per ricercare il modello perfetto per te potrai filtrare la ricerca in base alle tue preferenze riguardo i colori oppure il brand. In aggiunta, potrai anche fare una ricerca più tecnica, selezionando il materiale e il tipo di chiusura che più fa per te.

Scarpe da basket da donna – domande frequenti

Dove si possono comprare scarpe da basket?

Sicuramente è opportuno rivolgersi a store specializzati nella vendita di scarpe da basket che possano garantirti un’offerta completa e modelli sicuri. L’ecommerce Escarpe.it è uno di questi. Ti consigliamo di provare sempre le scarpe prima di comprarle (online oppure in negozi fisici) e di accertarti che le misure e la presa della calzatura sui piedi sia ideale. In questo modo, potrai giocare in sicurezza e nel comfort più totale.

Quali scarpe da basket femminili scegliere?

Per scegliere il giusto modello di scarpe da basket femminili è essenziale tenere in considerazione il proprio ruolo in campo. Per esempio, gli esterni che hanno bisogno di spostarsi rapidamente necessitano di scarpe basse e poco avvolgenti così da avere una migliore agilità nei movimenti.

Su
«
»