Carrello  (0)

Scarponcini sportivi donna

Scarponcini sportivi donna

Saldi
Novità

Stivali da hiking da donna - perfetti sul fuoripista

Le scarpe da escursionismo o da hiking sono modelli progettati appositamente per supportare il piede durante le attività all'aperto, in particolare in montagna o nei boschi. Infatti la calzatura è l’accessorio più importante per moltissimi sport, invernali o estivi, in quanto ha il compito di supportare il movimento durante la camminata o la corsa. Scegliere il modello più adeguato di stivali da hiking è fondamentale per evitare storte, cadute o fastidiose vesciche. La calzatura sbagliata può rendere molto complesso completare un percorso tra i boschi o incamminarsi su sentieri tortuosi. Se ami praticare attività all’aperto, soprattutto in montagna, le scarpe da trekking sono l’accessorio che non può mancare nel tuo armadio. In particolare i modelli da hiking sono perfetti per passeggiate o escursioni fuoripista, quindi sullo sterrato e sul terreno irregolare.

Scarpe da trekking estive da donna - comfort e resistenza

Le scarpe da trekking estive da donna devono presentare specifiche caratteristiche. Innanzitutto è fondamentale la vestibilità: ognuno ha un modello più adatto secondo la propria forma del piede, l’esperienza di escursionismo e il modo di camminare. Nella scelta della scarpa da trekking da montagna più adatta ci vuole perciò molta pazienza. In aggiunta a questo è davvero importante optare per un modello traspirante. Nonostante le temperature più miti di alcune località, diventa faticoso camminare con i piedi sudati. Quindi scegliere modelli con tessuti traspiranti è l’ideale per questa stagione dell’anno. Su Escarpe.it puoi trovare moltissime scarpe da hiking diverse, in grado di soddisfare sia gli escursionisti più esperti che i principianti.

Scarpe da trekking invernali da donna - stabilità e adesione

Nelle scarpe da trekking invernali da donna gli aspetti da considerare prima dell’acquisto possono essere diversi rispetto a quelle estive. Ad esempio la stabilità al terreno è fondamentale: in inverno è più probabile trovare il terreno scosceso, umido o scivoloso. Per questo motivo è bene optare per una suola della scarpa da trekking che sia creata appositamente per aumentare l’attrito e ridurre il rischio di caduta. Così si ottiene maggiore aderenza al suolo e sicuramente più stabilità durante la camminata. Un altro aspetto è quello dell’imbottitura: se soffri di sudorazione è da evitare una scarpa da trekking invernale con un tessuto troppo spesso, che potrebbe non aiutare nella respirazione del piede. Piuttosto opta per un modello più traspirante, ma abbinalo a calzini termici in grado di migliorare la termoregolazione e la gestione del sudore.

Scarpe da trekking da donna - Domande Frequenti

Quali scarpe da trekking da donna scegliere?

Su Escarpe.it hai l’imbarazzo della scelta: puoi valutare tra moltissimi modelli, come quelli alla caviglia o gli stivaletti. Puoi scegliere tra le tante scarpe da trekking utilizzando i filtri: marchio, materiale, terreno di corsa, distanza percorsa, peso del corridore, costo, impermeabilità. Qualunque sia la tua preferenza o necessità su Escarpe.it trovi di sicuro il modello che più ti piace: l’importante è non trascurare il comfort.

Scarpe da trekking da donna invernali - quale brand scegliere?

Come per i modelli, su Escarpe.it puoi trovare anche brand molto diversi tra loro. Sul sito trovi griffe dedicate allo sportwear più generiche, come Adidas e Nike, così come puoi acquistare prodotti di brand specializzati nell'abbigliamento outdoor, come CMO, KEEN, Salomon e Salewa. Se sei agli inizi puoi optare per una scarpa da trekking del primo gruppo, ma se pratichi spesso escursionismo è meglio considerare il secondo.

Su
«
»