Carrello  (0)

Scarpe da tennis donna

Scarpe da tennis donna

di 1

Le scarpe da tennis sono fondamentali per praticare lo sport in modo corretto e confortevole. Grazie a questo accessorio è possibile sottoporre il proprio corpo agli stimoli allenanti evitando infortuni. Inoltre un paio di calzature ergonomiche è perfetto per dare il giusto supporto al piede. Ma non solo: le scarpe sportive da donna sono anche un accessorio utile da avere nell’armadio. Abbinate a jeans e leggins, questi modelli sono adeguati anche per lunghe camminate o outfit più sportivi. Su Escarpe.it, i modelli di scarpe da tennis da donna sono moltissimi. In più grazie ai comodi filtri come prezzo, brand o taglia disponibile, trovare il prodotto in grado di rispondere alle proprie esigenze è facilissimo!

Scarpe da tennis - quali scegliere per un gioco dinamico

Scegliere le scarpe da tennis adatte per un gioco dinamico può non essere semplice. Sicuramente ci sono alcune caratteristiche che non dovrebbero mancare in una calzatura sportiva, come:

  • una suola robusta in grado di resistere alle sollecitazioni
  • massima ammortizzazione
  • elasticità del tessuto
  • una tomaia resistente
  • materiale traspirante

Scarpe da tennis da donna e tipo di superficie

Scegliere le scarpe da tennis da donna a seconda del tipo di superficie è facile. Infatti le tipologie di terreno principali sono tre:

  • terra rossa
  • erba
  • cemento
Nel primo caso bisogna cercare una suola ben aderente, in quanto la terra rossa non offre trazione. Inoltre i fianchi devono essere resistenti e la tomaia aderente. Nel caso delle scarpe da tennis da erba, la tomaia deve essere flessibile, la suola piatta e l'aderenza buona, soprattutto per la rugiada e l'umidità. Infine, per campi in cemento è necessario puntare sull’ammortizzazione e sulla tenuta della caviglia.

Scarpe da tennis - stabilità ai più alti livelli

Quando si acquistano le scarpe da tennis da donna, sempre più spesso si è alla ricerca di una stabilità ai massimi livelli. Difatti questa caratteristica della calzatura è fondamentale per avere controllo dei movimenti, mantenendo buone prestazioni in campo. Perciò, la calzatura ideale è caratterizzata da una tenuta ottima sul terreno, quindi da una suola progettata nel dettaglio e da materiali innovativi e performanti.

Scarpe da tennis - Domande Frequenti

Quali scarpe da tennis scegliere?

La scelta delle scarpe da tennis dipende da diversi fattori. Tra questi ci sono il terreno, le esigenze personali e il livello di gioco (quindi se amatoriale o professionistico). Prima di procedere con l’acquisto della calzatura è fondamentale conoscere questi aspetti, in modo da valutare tra i differenti tipi di suola, tessuto e struttura.

Quale suola delle scarpe da tennis è la più confortevole?

La suola delle scarpe da tennis più confortevole per chi gioca su campo rigido è quella solida e rigida. Invece per chi pratica sport su terra battuta l'ideale è una suola con battistrada, in modo da non raccogliere polvere. Per chi cambia terreno di gioco la soluzione più adatta è una scarpa da tennis con suola universale, quindi un modello ibrido in grado di supportare il piede in ogni caso.

Quali scarpe da tennis comprare per un’adeguata ammortizzazione?

Un’adeguata ammortizzazione è una caratteristica importante quando si scelgono le scarpe da tennis. Grazie a questo dettaglio, il piede viene accompagnato nel movimento e diminuisce il rischio di traumi alle articolazioni. Inoltre una scarpa da tennis ammortizzata svolge una funziona "cuscinetto" al fine di ridurre l'impatto con il campo. I vantaggi di questi prodotti sono moltissimi, primo tra tutti un maggiore comfort nel gioco.

Su
«
»