Carrello  (0)

Stivali e altri

Stivali e altri

di 83

L’inverno significa una cosa nella nostra mente: la stagione degli stivali. Per un’escursione, una camminata sulla neve o per una giornata particolarmente fredda, gli stivali sono essenziali nel guardaroba invernale.

Stivali da donna – una scelta pratica per il gelo e le giornate fredde

Quando devi acquistare stivali invernali, oltre lo stile devi considerare il calore, il comfort e la sua capacità di proteggere i tuoi piedi dalle intemperie. Per le giornate più fredde, il modello UGG è perfetto, e grazie alle sue particolari proprietà può sopportare il freddo estremo e la neve senza problemi. Infatti, lo stivale UGG è costituito in lana di pecora, che possiede ottime proprietà termoregolatrici. In questo modo, assicura di mantenere la giusta temperatura. Inoltre, questo modello di stivale da donna ha una grande resistenza e contribuisce a un’adeguata traspirabilità dei piedi.

Stivali invernali da donna – stile per tutti i giorni per aumentare il comfort termico e la praticità d’uso

Per completare il tuo guardaroba invernale, non possono mancare un paio di stivali che siano al tempo stesso caldi e trendy, e vadano bene con diversi tipi di outfit. Per aumentare il comfort termico e la praticità d’uso, puoi scegliere modelli come:

  • UGG, Moon Boot e Inuikii: questi modelli si abbinano perfettamente agli outfit casual e sportivi, ideali con jeans e maglioni. In realtà, per uno stile più ricercato puoi abbinarli anche con i vestiti in maglia.
  • Stivali da pioggia: questi iconici stivali di gomma combinano comodità, impermeabilità e calore. Infatti, su Escarpe.it puoi trovare calzature da pioggia con imbottitura di lana, in pile o in pelliccia.
  • Stivali alti scamosciati: il gambale protegge dal vento e dal freddo. Su nostro sito puoi scegliere tra modelli al ginocchio e sopra il ginocchio. Scopri la collezione di Gino Rossi.

Stivali invernali caldi da donna – modelli alla moda per tutti i giorni e per la città

Se sei alla ricerca di stivali alla moda e comodi per la città, ideali per i mesi freddi, tieni a mente i seguenti modelli:

  • Chelsea boots: questo modello di stivaletto è elegante e allo stesso tempo pratico e molto comodo. Perfette per completare il tuo outfit da ufficio. Su Escarpe puoi trovare la nuova collezione Blundstone.
  • Stivale al ginocchio: si abbina alla maggior parte dei capi nel tuo armadio e dona un tocco elegante al tuo look.
  • Stivale sopra al ginocchio: quelli firmati Gino Rossi sono eleganti e caldi, e possono essere combinati con vari accessori creando diversi look.
  • Stivali dalla linea affusolata in pelle nera: per uno stile urban, ti consigliamo la collezione Carinii, ideale per le giornate fredde.

Stivali invernali da donna – Le domande più frequenti

Come indossare gli stivali invernali da donna?

Indossare gli stivali invernali da donna è semplice perché vanno bene per ogni occasione. Per esempio, puoi provare le seguenti combinazioni:

  • Stivali invernali femminili: sono perfetti abbinati con i Jeans per uno stile casual.
  • Pantaloni attillati e jeans skinny indossati con degli stivaletti altezza polpaccio: prova un look total black per un effetto di allungamento delle gambe.
  • Stivali alti al ginocchio: scegli un modello con tacco alto per una serata elegante, o basso con abiti casual, gonne e collant per essere comoda.

Quali stivali invernali da donna scegliere?

Gli stivali da donna che non possono mancare tra gli scaffali del tuo guardaroba invernale, sono:

  • Chelsea Boots, ideali per l’ufficio
  • Stivali in pelle nera dalla linea affusolata per tutti i giorni
  • Stivali alti per una cena elegante o una serata fuori

Come scegliere gli stivali invernali da donna in base al tuo stile?

Gli stivali invernali da donna non passano mai di moda. Segui i nostri consigli per scoprire quali indossare in base allo stile del tuo outfit:

  • Casual: i modelli al polpaccio come i Chelsea Boots possono essere abbinati a jeans attillati, leggings e gonne.
  • Elegante: gli stivali invernali al ginocchio sono chic e ottimi per il clima più freddo. Soprattutto con i tacchi, sono ideali per una serata fuori.
  • Look da ufficio: puoi optare per gli stivaletti stringati neri, per un outfit smart-casual.

Su
«
»