Carrello  (0)

Scarpe da trekking donna

Scarpe da trekking donna

di 3

Scarponcini da Trekking: perfetti sui sentieri

La montagna è una meta privilegiata per trascorrere periodi di vacanza sia in estate che in inverno. Tuttavia, prima di avventurarti tra boschi e sentieri per lunghe e avventurose camminate devi assolutamente comprare delle scarpe adatte per le strade di montagna. Infatti, per quanto possano offrire splendidi panorami questi sentieri possono essere, purtroppo, molto pericolosi: con un paio di sneakers rischieresti davvero di farti molto male. La soluzione giusta sono le scarpe da trekking, che oltre alla comodità, garantiscono anche una totale sicurezza grazie a:

  • stabilità che danno anche su sassi, tronchi e ghiaia
  • suola capace di reggere l’urto su superfici rocciose o bagnate
Sul nostro sito puoi trovare vari modelli di scarpe da trekking da donne, in modo da unire il comfort durante la passeggiata in montagna a un tocco di stile.

Scarpe da trekking da donna estive: comfort e resistenza

Quest’estate sei in partenza per una vacanza in montagna? Allora nella tua valigia non dovrebbe assolutamente mancare un paio di scarpe da trekking da donna estive, utilissime per avventurarsi alla scoperta di luoghi incontaminati che i paesaggi di montagna offrono. In generale, se ti servono delle scarpe da trekking estive, occorre sceglierle in base alla loro struttura, che sia adatta ad escursioni in climi caldi. Dunque, durante la selezione delle tue scarpe da trekking ideali ti consigliamo di:

  • valutare modelli molto traspiranti e leggeri
  • optare per una scarpa dalla struttura più bassa, in modo da garantirti maggiore libertà di movimento
Inoltre, non devi necessariamente rinunciare al fattore “bello”: sul nostro sito Escarpe.it trovi scarpe da trekking di diversi modelli e colori, e puoi scegliere quello che più ti piace esteticamente. Ricordati, però, che in questi casi la comodità è il fattore più importante, quindi valuta la tua scelta prima di tutto in base al livello di stabilità che la scarpa dà al tuo piede.

Scarpe da trekking da donna invernali: stabilità e controllo

Se ami particolarmente le passeggiate in montagna nei climi più rigidi e freddi, sarà utile tenere nel tuo guardaroba un paio di scarpe da trekking da donna invernali. Anche per questa categoria non mancano sul nostro sito modelli confortevoli e, allo stesso tempo, stilosi. Ricorda che per scegliere una scarpa da trekking adatta a climi umidi e freddi dovrai:

  • Basare la tua scelta su modelli pesanti e rigidi
  • Optare per un modello con una buona fasciatura per le caviglie
  • Scegliere una scarpa che abbia un ottimo isolamento termico

Scarpe da trekking da donna - Domande frequenti

Quale modello di scarpe da trekking da donna dovrei scegliere?

La scelta del modello deve dipendere principalmente da questi fattori:

  • Comodità: è l’aspetto più importante, dal momento che dovrai camminare per ore e, di conseguenza, la scarpa deve essere assolutamente adatta al tuo tipo di piede in modo che non ti dia dolore. Quindi, stai molto attenta alla prova della scarpa, non indossarla solo pochi secondi prima di accertarti che vada bene per te. Invece, se compri online prendi bene le misure del tuo piede prima di ordinare il modello che preferisci
  • Utilizzo: se farai trekking solo durante le vacanze estive, opta per un modello più leggero. Mentre se preferisci fare trekking nei mesi più freddi, ti converrà scegliere un modello più pesante. Inoltre, se ti capita di fare trekking in stagioni differenti, ti consigliamo di scegliere una scarpa dotata di GORE-TEX Performance Comfort, adatta proprio a tutti i tipi di stagione.

Scarpe da trekking estive da donna - dove acquistarle?

In qualsiasi punto vendita di articoli sportivi oppure sul nostro sito Escarpe.it, dove hai ampia scelta e sarà impossibile non trovare un modello adatto a te. Quale marchio dovrei scegliere per scarpe da trekking da donna invernali? Ti elenchiamo qui alcuni dei marchi migliore che puoi trovare sul nostro sito:

  • ADIDAS TERREX
  • ASOLO
  • CMP
  • COLUMBIA
  • GRISPORT
  • OLANG
  • SALEWA
  • SALOMON
  • THE NORTH FACE

Scarpe da trekking estive da donna - come faccio a scegliere la taglia giusta?

Per garantirti maggiore comodità ti consigliamo di prendere una misura superiore rispetto a quella che indossi abitualmente, in modo da avere maggiore spazio sulla pianta del piede. Se compri online e hai paura di sbagliare, non preoccuparti: sul nostro sito Escarpe.it puoi consultare sotto al modello di tuo interesse la sezione “dettagli del prodotto”, dove troverai le misure precise della scarpa. A questo punto ti consigliamo di prendere le misure del tuo piede, in modo da non commettere errori nella scelta del numero.

Su
«
»