Carrello  (0)

Stivali texani

Stivali texani

di 3

Gli stivali da cowboy da donna sono un capo distintivo ed unico, capace di aggiungere un tocco in più al tuo outfit. In realtà, potrebbero essere la calzatura più versatile che una donna possa avere all’interno della sua scarpiera. Di fatti, funzionano praticamente con qualsiasi cosa tu abbia già nell’armadio e sono allo stesso tempo casual, eleganti, funzionali e sportivi.

Stivali texani da donna – calzature casual comode ed eleganti

Estremamente pratici e selvaggiamente cool, gli stivali texani contribuiscono a realizzare il tuo outfit creativo e ricercato. Sulle passerelle, vediamo stilisti abbinare gli stivali da cowboy con un look esclusivo per il massimo contrasto. Su Modivo potrai scegliere tra diversi marchi che hanno progettato gli stivali texani con una grande varietà di stili. Infatti, sono disponibili in una varietà di tipologia di suola (bassa, con tacco o con zeppa) e di forme di punta:

  • classica a punta
  • arrotondata
  • quadrata

Per un look elegante, prova ad abbinare i tuoi stivali texani con tacco a cono e punta in metallo come il modello della marca Eva Minge con un vestito lungo con stampa animalier dai colori audaci. In alternativa, puoi abbinare un paio di stivali texani alti, in pelle nera come il modello firmato Carinii, ad un maxi vestito floreale o ad un vestito con occhielli in pizzo bianco al ginocchio per la combinazione perfetta. Puoi completare questo look fresco con una giacca di jeans, per un classico senza tempo.

Stivali da cowboy - outfit alla moda e funzionali per il lavoro e la città

Un paio di stivali texani sono un’ottima scelta di tendenza, in quanto sono sia funzionali che eleganti e non passano mai di moda. Perfetti per l’ufficio, lo shopping o una giornata fuori con le amiche: su Modivo puoi trovare lo stivale da cowboy perfetto per ogni occasione. Il trucco per ottenere un outfit incredibile con gli stivali da cowboy da donna, è sapere come renderli parte centrale del tuo look. Per uno stile quotidiano, gli stivali texani funzionano davvero bene con i pantaloni skinny. In alternativa, un paio di tronchetti marroni come il modello di Gino Rossi, abbinati a jeans a vita alta e un dolce vita nero, impreziosiranno il tuo look semplice. Per l’ufficio, puoi indossare stivali alti con abiti al ginocchio: ricorda che l’uso del contrasto è fondamentale per evidenziare i tuoi stivali texani, in modo da essere parte integrante del tuo outfit.

Come abbinare gli stivali da cowboy ai pantaloni?

Senza dubbio, i jeans skinny sono diventati davvero un capo popolare da indossare con gli stivali da cowboy. Con cuciture intricate, colori vivaci o bellissimi disegni a intarsio, questo tipo di calzature donano un look comodo ma allo stesso tempo alla moda e divertente. Non solo pantaloni skinny: abbinando gli stivali texani al tuo jeans boot cut, sicuramente non sbaglierai. Inoltre, sono perfetti per essere indossati dall’ufficio all’aperitivo con le amiche.

Stivali da cowboy da donna – Le domande più frequenti

Se non sai come indossare gli stivali da cowboy, continua a leggere per scoprire le risposte alle domande più frequenti.

Come indossare gli stivali da cowboy da donna?

Gli stivali da cowboy da donna sono davvero comodi. Ti suggeriamo di scegliere uno stivale che si adatti alla parte più ampia del piede senza essere troppo aderente. Inoltre fai attenzione quando cammini: lo stivale non deve scivolare su e giù sul tallone.

Con cosa indossare gli stivali da cowboy femminili?

Puoi indossare gli stivali da cowboy da donna in diversi modi. Per esempio con:

  • una gonna lunga fluida
  • un paio di shorts di jeans
  • un vestito estivo corto

Quale tipo di stivali da cowboy comprare?

Se stai cercando nuovi stivali texani, Su Modivo ci sono molte opzioni disponibili puoi trovare la migliore selezione di stivali da cowboy dei migliori brand. Puoi scegliere tra diversi modelli e stili, per esempio:

  • Print animalier: puoi abbinarli con abiti dalle tonalità neutre, perfetti con gonne e vestiti;
  • Scamosciati: ideali per la stagione autunnale e invernale, sono più leggeri di quelli in pelle fiore;
  • Texani con la tomaia alta si sposano benissimo sia con i vestiti che con i jeans, per un perfetto outfit urbano.
Su
«
»