1. Quali sono le modalità di reso?
2. Come restituire il prodotto tramite il corriere convenzionato (BRT/UPS)?
3. Il corriere non si è presentato per il ritiro, cosa posso fare?
4. Come sostituire il prodotto?
5. Come e quando verrà disposto il rimborso?
6. Quando la mia richiesta di reso può essere respinta?
7. Come posso rintracciare la mia spedizione di reso?
1. Quali sono le modalità di reso?
Utilizzando la nostra etichetta di reso prepagata puoi approfittare del reso gratuito tramite il corriere BRT oppure tramite uno dei punti di ritiro UPS Access Point (in base alla modalità di consegna scelta durante l’inserimento dell’ordine). Puoi effettuare il reso utilizza i moduli cartacei presenti nel pacco ricevuto. Per organizzare il ritiro puoi contattare il corriere BRT oppure se hai l’etichetta UPS recati presso un punto di ritiro UPS Access Point. Se invece non intendi utilizzare la nostra etichetta di reso prepagata, potrai spedire il pacco all'indirizzo:
BRT SPA c/o escarpe.it
Via del Lavoro 13
21040 ORIGGIO (VA)
Italia
ATTENZIONE: Nel caso di due resi di ordini diversi, puoi raggruppare la merce in un'unica spedizione (servendoti di confezione multipla con due moduli di reso) oppure creare due spedizioni separate (con due etichette di reso e due moduli di reso merci compilati)
2. Come restituire il prodotto tramite il corriere convenzionato BRT/UPS?
Per restituire il prodotto puoi utilizzare la nostra scatola con marchio escarpe.it oppure un cartone qualsiasi. Ricordati di togliere l'etichetta di spedizione vecchia con la quale hai ricevuto il pacco e attacca l'etichetta di reso ricevuta insieme al tuo ordine. Imballa la merce accuratamente per proteggere la confezione originale del prodotto. In base all’etichetta che hai ricevuto insieme alla merce, contatta il corriere BRT per prenotare il ritiro oppure recati presso un punto di ritiro UPS Access Point..
3. Il corriere non si è presentato per il ritiro, cosa posso fare?
Se il corriere Bartolini non arriva a ritirare il pacco nel giorno stabilito, puoi contattare direttamente il corriere stesso per verificare il motivo del mancato ritiro o contattare il nostro servizio clienti che provvederà a mettersi in contatto con il corriere BRT al fine di fornirti la risposta.
4. Come sostituire il prodotto?
Il nostro negozio non prevede la sostituzione diretta della merce ma bensì il rimborso completo. Nel caso di cambio del numero, in primo luogo procedi con la restituzione delle scarpe e nel frattempo puoi rifare l'ordine effettuando un nuovo pagamento. Il prodotto selezionato rimarrà prenotato e bloccato sul sito in modo che non sia acquistato da un altro cliente. Puoi effettuare un pagamento immediato oppure aspettare il rimborso e procedere quindi con il pagamento. Il prodotto rimane prenotato per te per 5 giorni.
5. Come e quando verrà disposto il rimborso?
Il rimborso avviene entro 3-5 giorni lavorativi dal ricevimento e verifica della merce utilizzando lo stesso metodo di pagamento con cui è stato realizzato l'acquisto. In casi eccezionali il tempo di attesa può allungarsi fino a 14 giorni massimi. Qualora il pagamento sia stato effettuato in contanti alla consegna, l'importo pagato verrà accreditato sul conto corrente indicato nel modulo di reso merci. Nel caso del pagamento elettronico tramite il sistema PayU/PayPal l’importo verrà rimborsato utilizzando gli stessi servizi di pagamento.
6. Quando la mia richiesta di reso può essere respinta?
La restituzione del prodotto non verrà accettata se effettuata dopo il termine di 30 gg dal giorno della consegna.
7. Come posso rintracciare la mia spedizione di reso?
Puoi monitotare l'avanzamento della tua spedizione sul sito del corriere BRT:
https://vas.brt.it/vas/orm_par.htm oppure del corriere UPS
https://www.ups.com/track?loc=it_IT&requester=ST/