Acquistare la giusta tipologia di scarpe è indispensabile quando si tratta di sport, soprattutto se a praticarlo sono i più piccoli. Infatti, oltre che a garantire maggiore comodità, la scelta di scarpe adeguate consente di praticare attività fisica in sicurezza. Sono tante sul mercato le scarpe da basket per bambini: vediamo di seguito alcuni punti che è bene tenere in considerazione prima dell’acquisto.
Scarpe da basket per bambini – un passo stabile e flessibile
In uno sport come la pallacanestro, dove anche i singoli passi dei giocatori sono oggetto del regolamento, è essenziale indossare delle scarpe che consentano movimenti controllati. La calzatura da basket perfetta deve garantire:
- rapidità in campo
- stabilità nella corsa
- ammortizzazione dei movimenti
Il brand Adidas per il basket – protezione assicurata contro gli infortuni
La progettazione di casa Adidas delle calzature per la pallacanestro è frutto dello studio dell’azione del gioco. Difatti, i loro modelli per bambini rispondono alle esigenze viste in precedenza, ma soprattutto garantiscono un alto grado di protezione. Queste sono dotate della tecnologia Bounce concentrata nell’intersuola, che assicura ammortizzazione e comfort. Inoltre, sono disponibili modelli con inserti ammortizzanti anche nel collarino per una maggiore comodità. La presa delle scarpe da basket Adidas sul terreno è efficace grazie a scanalature e intagli che assecondano i movimenti del piede, oltre ad eventuali elementi laterali e imbottiture che le rendono ancora più performanti.
Vale la pena acquistare scarpe da basket economiche?
Come già detto, sono diversi i requisiti che le scarpe da pallacanestro per bambini devono avere per consentire una buona prestazione. Scarpe di grandi marchi vengono progettate ad hoc in base a studi di design specifici, in modo che si adattino alla funzione che dovranno svolgere. Allo stesso tempo, vengono considerate anche le esigenze degli utenti e le mode correnti nel mondo dello sport. Tuttavia, economico non sempre è sinonimo di bassa qualità. Per questo, la cosa più importante che si deve tenere conto durante l’acquisto è l’efficienza della calzatura, oltre che al personale potere d’acquisto.