Carrello  (0)

Ciabatte/ Infradito

Ciabatte/ Infradito

di 3

Ciabatte da donna per la piscina - un’aggiunta originale allo stile estivo

Le ciabatte da donna per la piscina sono un’aggiunta originale per il tuo stile estivo. Su Escarpe.it trovi un’ampia gamma di modelli disponibili e hai anche la possibilità di selezionare alcuni filtri per personalizzare la tua ricerca:

  • tomaia: pelle, pelle fiore, camoscio, similpelle, tessuto, sintetico
  • tipo di punta: aperta, arrotondata
  • presenza del tacco
  • chiusura: slip-on
  • tendenze: con decorazione, con motivi animali, fluo, glitter, metallizzate, mimetica, pastelli, sfumato, stampati, traforate
In più, sul nostro shop online trovi calzature firmate da alcuni tra i migliori stilisti. Vieni a scoprire le nostre proposte!

Ciabatte da donna per la piscina - il kit di attrezzi per nuotatori

Le ciabatte da donna da usare in piscina sono un accessorio fondamentale del kit di attrezzi per i nuotatori professionisti e amatoriali. La scelta di queste calzature non è per nulla semplice, questo perché il modello perfetto dovrebbe avere alcune caratteristiche precise e adatte all’uso specifico. Ecco alcuni fattori che dovresti tenere in considerazione prima dell’acquisto:

  • materiale: le ciabatte dovrebbero essere realizzate con un fondo composto da materiali antiscivolo e resistenti al cloro. L’acqua che si trova ai bordi delle vasche può diventare un problema per la tua sicurezza e portarti a scivolare con estrema facilità
  • comodità: per questa caratteristica è importante non sottovalutare l’acquisto della taglia corretta
  • struttura: è sempre meglio scegliere prototipi semplici, privi di orpelli e dallo stile lineare
  • fascia: la sua natura dipende dal modello. In linea generale è bene che sia realizzata in materiali sintetici in modo da asciugare in breve tempo
  • chiusura: l’ideale è un cinturino sottile che non sfreghi contro il piede, se è in velcro ancora meglio perché permette di regolare l’aderenza.

Ciabatte femminili per la doccia in piscina - protezione contro le infezioni

Le ciabatte femminili per fare la doccia in piscina sono indispensabili per proteggere i propri piedi dalle infezioni di natura fungina, come la micosi plantare o delle unghie. Infatti, non importa quanto la vasca sembri pulita o l’ambiente esclusivo, perché ci sono sempre dei microscopici ospiti sgraditi che trovano modo di crescere. C’è anche il rischio di incorrere nelle verruche plantari, causate da un virus che si insinua nella pelle attraverso piccoli tagli o abrasioni. Dunque, è molto importante che le ciabatte vengano utilizzate non solo a bordo piscina ma anche nelle docce e negli spogliatoi.

Infradito da donna per la doccia - Le domande frequenti

Come scegliere le ciabatte per la piscina da donna?

Per scegliere il modello adatto di ciabatte da donna da indossare per la piscina ci sono alcuni aspetti che devi tenere in considerazione:

  • comodità
  • materiali
  • asciugatura rapida
  • aderenza al suolo

Come pulire le ciabatte femminili per la piscina?

Per igienizzare le ciabatte femminili per la piscina prendi una bacinella di acqua calda e aggiungi bicarbonato di sodio e succo di limone, immergi le tue ciabatte e, passata mezz’ora, lasciale asciugare. A questo punto, se hanno ancora qualche macchia, puoi strofinare su di essa direttamente il bicarbonato.

Che modello di ciabatte da piscina da donna scegliere?

Per le giornate in piscina, scegli un modello di ciabatte che sia comodo e che sia possibilmente privo di particolari decorazioni ingombranti. Presta poi attenzione al materiale con cui è realizzato il modello e assicurati che la suola sia antiscivolo.

Ciabatte da donna per la piscina - Che tecnologia acquistare?

La tipologia di ciabatte da donne ideali per la piscina è composta da una suola antiscivolo e una chiusura in velcro che possa essere regolabile.

Su
«
»