Carrello  (0)

Scarpe da calcio da uomo

Scarpe da calcio da uomo

di 2

Le scarpe da calcio sono un elemento essenziale per giocare a pallone. Fare la scelta giusta è fondamentale per ottenere migliori prestazioni sul campo e una valida forma di protezione. Per tale motivo le scarpe da calcio vanno valutate attentamente, in base alle proprie esigenze, all’ambiente e alle caratteristiche del campo in cui verranno poi utilizzate. Vediamo insieme la guida su come scegliere i propri scarpini.

Scarpe da calcio e il tipo di superficie

Il calcio può essere praticato su diversi tipi di terreno: dal morbido a quello più duro, fino ad arrivare ai campi artificiali. Motivo per cui è fondamentale scegliere attentamente delle scarpe da calcio adatte. Vediamo le varie tipologie di superficie:

  • terreno naturale compatto: i campi in erba o terra
  • terreno naturale morbido: i campi con superficie fangosa o bagnata
  • terreni duri: si tratta dei campi che hanno una superficie rigida
  • terreni artificiali: in questo caso l’erba è sintetica
  • terreni indoor: ci si riferisce ai campi con superfici in parquet, PVC o gomma (futsal)

Scarpe da calcio comode per persone attive

È importante acquistare scarpe da calcio comode, perfette per tutte le persone attive che devono affrontare una partita. Non basta la comodità, durante la scelta del modello bisogna anche tener conto al tipo di terreno di gioco, per avere il grip ideale con la superficie e ottenere il massimo in campo. Un altro aspetto da tenere in considerazione è la taglia, punto fondamentale per evitare problemi o fastidi durante il gioco. Con una calzatura perfetta e la suola giusta potrai fare la tua partita con scarpe da calcio pratiche e impeccabili.

Tacchetti - le scarpe da calcio perfette

A seconda del campo, elementi come suola e tacchetti diventano di vitale importanza. Vediamo quali scarpe da calcio scegliere in base al tipo di terreno di gioco:

  • FG, dotate di tacchetti fissi, adatti per terreni compatti in erba o terra. Sul nostro sito Escarpe.it troverai ottimi modelli come le Puma Spirit III FG.
  • SG, con tacchetti da calcio in alluminio adatti ai terreni morbidi e fangosi.
  • AG, adatte ai terreni artificiali con fondo medio-basso.
  • FG/AG, per i terreni naturali e artificiali morbidi. Su Escarpe.it hai ampia scelta tra le scarpe Puma Ultra 3.1 FG/AG o le Puma Future 5.2 Netfit FG/AG.
  • TF, per terreni sintetici duri, con una suola con piccoli tacchetti molto bassi, per favorire scatto e trazione. Un esempio sono le Nike Vapor 13 Club TF o le Adidas Nemeziz 4 TF.

Scarpe da calcio - Domande frequenti

Come scegliere le scarpe da calcio?

Per scegliere le scarpe da calcio perfette per te devi:

  • informarti sul tipo di terreno dove andrai a giocare
  • selezionare le scarpe da calcio con tacchetti e suola adatta al tipo di superficie
  • valutare attentamente le taglie e la tipologia di prodotto per acquistare le migliori scarpe da calcio comode per te
  • scegliere i materiali, prodotti e colori che rispondo alle tue esigenze e preferenze. In modo da essere sicuro del tuo acquisto

Quali scarpe usano i giocatori?

La maggior parte dei calciatori utilizzano scarpe da calcio Nike e Adidas, rispettivamente la linea Mercurial e Predator. Ovviamente i tacchetti cambiano a seconda delle condizioni del terreno di gioco. Ci sono poi anche marche come Puma e Lotto.

Quali scarpe da calcio si dovrebbero scegliere per superfici asciutte?

Le scarpe da calcio ideali per i terreni asciutti sono quelle con suola FG. Le consigliamo perché hanno tacchetti fissi che garantiscono massime prestazioni sulle superfici compatte in erba naturale. Puoi trovare su Escarpe.it diversi modelli che possono fare al caso tuo!

Su
«
»