Carrello  (0)

Scarpe da calcio per i campi sintetici da uomo

Saldi
Novità

Scarpe da campo - comfort da indossare

Per assicurarti le migliori prestazioni in campo, è importante scegliere la scarpa da calcio perfetta per il terreno sul quale correrai. Indossare il giusto paio di scarpe da campo inoltre, ti aiuterà a creare un’esperienza migliore: che si tratti della tua partita settimanale di calcetto o di un livello di gioco più alto, le tue calzature possono fare la differenza. Le migliori scarpe da calcio sono quelle che regalano comodità e funzionano meglio per il giocatore. In generale, quando scegli questo tipo di scarpe dovresti considerare caratteristiche come: il peso, la flessibilità, il comfort, la protezione, l’aderenza e la stabilità. Di fatti, dovrebbero adattarsi perfettamente senza essere troppo strette e offrire ai tuoi piedi abbastanza spazio per respirare. Ad ogni modo, comfort e vestibilità sono due fattori soggettivi che dipendono dalle tue preferenze e dalla forma del tuo piede.

Scarpe da calcio per erba sintetica - le migliori per il campo sportivo

Quando vai a giocare a calcio con gli amici, avere il giusto paio di scarpe sportive è fondamentale. Ricordati che bisogna sempre fare attenzione alla superficie di gioco, evitando perciò i tacchetti metallici quando si corre un campo in erba sintetica. Infatti per giocare su queste superfici, è meglio utilizzare calzature progettate specificamente per un campetto in erba artificiale, perché alcune tipologie di scarpe utilizzate per questo sport, possono danneggiare la superficie del campo. Le scarpe da calcio per erba sintetica sono comunemente conosciute come Turf (indicate con la sigla TF) e sono caratterizzate da una suola in gomma con tanti piccoli tacchetti più corti e sagomati, utili per aiutarti a mantenere l’equilibrio durante i tagli veloci e le accelerazioni sui campi di calcio artificiali.

Scarpe da calcio - durata e comodità durante il gioco

Un buon paio di scarpe da calcio può durare anni. Nike, Adidas e Puma sono tra le grandi firme che realizzano scarpe da calcio con tante opzioni e tecnologie adatte ai diversi tipi di superficie. Non importa in quale posizione giochi, se nel ruolo di terzino o di difensore centrale: indossare le scarpe da calcio giuste dà abilità, potenza, velocità e sicurezza per sfondare la difesa e centrare la rete. Tutti i calciatori hanno bisogno di controllo, comfort, precisione e aderenza dalle loro scarpe. Oggi le calzature sportive sono progettate per più posizioni, includendo design specifici adatti ad un particolare stile di gioco.

Scarpe da calcio per erba sintetica - Domande Frequenti

Come sono realizzate le scarpe da calcio?

In genere le scarpe da calcio sono realizzate in due materiali principali: la pelle ed il tessuto sintetico, e sono dotate di varie tecnologie di tessuto aggiuntive per migliorare il comfort e la stabilità in campo. In commercio esistono diversi tipi di suola adatti al tipo di suolo sul quale giocherai.

Quali sono le caratteristiche principali delle scarpe da calcio per erba sintetica?

Le scarpe da calcio per erba sintetica sono progettate proprio per essere indossate su questa tipologia di campo, e sono pensate per trattenere la superficie densa dell’erba del tappeto artificiale: sono caratterizzate dai tacchetti corti e sagomati, distribuiti sulla suola di gomma. Grandi marchi come Nike, realizzano scarpe per erba sintetica appositamente per l’uso su campi artificiali, con una serie di caratteristiche che migliorano il comfort mediante un design moderno.

Su
«
»