I sandali da uomo in pelle e le ciabatte sono le calzature che è fondamentale avere nella propria scarpiera durante i mesi estivi. Difatti ti permettono di essere comodo, fresco e sempre adatto a ogni situazione. Vediamo allora alcuni consigli su come sceglierli e su come indossarli!
Sandali da uomo in pelle - Calzature pratiche per look estivi eleganti
I sandali da uomo in pelle sono la calzatura perfetta per chi vuole un look estivo pratico ma elegante. Difatti, un materiale come la pelle - soprattutto se di qualità - riesce sempre a dare un tocco ricercato e di classe. In fase di acquisto valuta anche la qualità delle cuciture, che possono essere a contrasto oppure a scomparsa a seconda dei tuoi gusti personali. Inoltre, evita di abbinare una pelle pregiata e ben lavorata a una chiusura in velcro per non vanificare ogni effetto. In questo modello di sandali da uomo è fondamentale avere un cinturino con la fibbia
Ciabatte da uomo - Comodità e freschezza nei giorni più caldi
Nei giorni più caldi dell’estate, anche un sandalo può non essere abbastanza. Se sei tra chi non riesce a sopportare temperature troppo elevate, le ciabatte da uomo rappresentano sicuramente una valida alternativa. Infatti si tratta di calzature che mantengono la comodità tipica del sandalo, garantendo al tuo piede ancor più freschezza. Anche in questo caso, nella scelta valgono le regole che riguardano materiali e colori:
- Scegli tessuti pregiati e colori neutri per le occasioni formali e il lavoro
- Sbizzarrisciti con texture, stampe, grafiche e tonalità accese per il tempo libero e le uscite in compagnia
Sandali da uomo in pelle - Quali scegliere per l’estate?
Tornando ai sandali in pelle, i modelli che andranno di più quest’estate sono:
- le varianti con intrecci particolari sul collo del piede
- i sandali in pelle liscia e trattata
- le versioni in pelle scamosciata
- i modelli che fasciano la caviglia
- gli infradito