Carrello  (0)

Scarponcini uomo

Scarponcini uomo

Saldi
Novità

Scarpe da trekking uomo disponibili online nel negozio di Escarpe.it

Escarpe.it è un e-commerce specializzato nella vendita di scarpe e accessori con oltre 20 anni di esperienza, qui trovi le migliori marche presenti sul mercato. Se stai pensando di acquistare scarpe da escursionismo, ti basta sfogliare il catalogo in rete ovunque tu sia e ordinare la calzatura che più si avvicina alle tue necessità. Online sul sito di Escarpe troverai i brand più popolari di scarpe da trekking uomo come:

  • Salomon
  • Timberland
  • Black Diamond
  • Meindl

Quali scarpe da trekking uomo con suola antiscivolo sono adatte per la montagna?

La montagna è una delle destinazioni più amate e apprezzate da chi ama le attività all’aperto ma anche una delle più ostiche soprattutto se non ci si prepara adeguatamente. Insomma, per le tue escursioni in montagna, ricorda sempre di indossare l’abbigliamento giusto. Considerando che i sentieri spesso sono irregolari, per la tua salute e per evitare pericolose cadute, scegli su Escarpe.it scarpe da trekking uomo con suole antiscivolo basse o mid di marchi importanti come:

  • Columbia
  • Hi-Tec
  • Merrell

Come scegliere delle scarpe da trekking stabili per una gita in montagna?

Non c’è niente di meglio di una bella gita in montagna, soprattutto quando si vuole staccare un pò dalla frenetica vita di tutti i giorni. Per una maggiore stabilità per le escursioni in alta quota, ti consigliamo di indossare modelli con suola rigida e ammortizzanti, inoltre assicurati di comprare una scarpa da trekking:

  • confortevole, deve favorire il movimento del piede e a seconda del terreno deve essere in grado di proteggere e sostenere la caviglia
  • resistente, deve sopportare ogni tipo di condizione meteorologica e durare a lungo

Scarpe da trekking uomo - le domande più frequenti

Quali scarpe da trekking scegliere?

I fattori da considerare nella scelta delle scarpe da trekking dipendono dalle tue necessità. In generale ti consigliamo di acquistare scarpe da trekking flessibili per i sentieri più semplici, al contrario per terreni più tecnici come ambienti di montagna, compra scarpe più rigide e alte.

Quale membrana e suola utilizzare per scarpe da trekking?

Una scarpa da trekking grazie alle tecnologie e ai materiali con cui è realizzata, ti garantisce comfort, sostegno, protezione e la giusta sicurezza per affrontare al meglio ogni tipo di escursione e paesaggio. Membrane e suole sono elementi fondamentali di una calzatura ognuna può garantirti esperienze e prestazioni diverse. In particolare per le scarpe da trekking puoi optare per:

  • membrane resistenti all’acqua come il GORE-TEX, tessuto sintetico ideale per ogni tipo di stagione e escursione.
  • suole rigide e spesse, perfette per migliorare e ottimizzare la stabilità e l’aderenza con il suolo. Nel dettaglio puoi dare un’occhiata alle suole Vibram, affidabili su terreni misti come quelli rocciosi, fangosi e ghiacciati.

Come selezionare la giusta taglia per le scarpe da trekking?

Per trovare la giusta taglia di scarpe da trekking e non sbagliare acquisto, misura la lunghezza dei tuoi piedi, di conseguenza fai un confronto con la guida alle taglie presente su Escarpe.it, lo strumento è gratuito e accessibile in qualsiasi momento.

Su
«
»