Carrello  (0)

Scarpe da running da uomo

Scarpe da running da uomo

di 8

Le scarpe da corsa sono un capo essenziale nel guardaroba di molte persone. Indossando calzature da corsa adatte a qualsiasi terreno, potrai migliorare le tue prestazioni e ridurre la possibilità di lesioni. Su Escarpe.it potrai trovare tante scarpe da corsa con diversi tipi di tecnologia e scegliere quella più adatta al tuo piede e alle tue esigenze.

Scarpe da corsa per uomo – Assorbimento degli urti e comfort ai massimi livelli

Per trovare la miglior scarpa uomo da corsa che possa assorbire gli urti e garantire comfort ai massimi livelli, devi considerare:

  • tipologia di terreno su cui intendi correre
  • eventuali problemi specifici ai piedi
  • lo spessore del materiale sotto l’intersuola
  • la fermezza della schiuma

In particolare, il materiale presente sotto l’intersuola è solitamente un tipo di schiuma, in genere poliuretano, che aiuta ad assorbire gli impatti quando i piedi toccano il suolo. Disponiamo di scarpe con intersuola con massima ammortizzazione, e di scarpe con intersuola poco spessa, per soddisfare ogni preferenza.

Scarpe sportive per uomo – perfette per le attività all’aperto

Ogni appassionato di attività all’aria aperta dovrebbe avere un arsenale completo di calzature a sua disposizione. Al giorno d’oggi, il mercato dell’outdoor ha elevato il design delle scarpe ad una forma d’arte, realizzando calzature high-tech costruite per funzionare esteticamente bene in condizioni altamente specifiche. In realtà, avere la scarpa giusta può fare la differenza. Se sei un appassionato di outdoor attivo, ecco cinque paia di scarpe sportive per uomo su cui dovresti investire per rendere il tuo tempo all’aria aperta molto migliore:

  • Scarpe da corsa (trail running)
  • Scarponi da trekking
  • Sandali sportivi
  • Scarponi da neve

Scarpe sportive da uomo di rinomati produttori disponibili su Escarpe.it

Su Escarpe.it sono disponibili le scarpe sportive da uomo dei più rinomati produttori di calzature per lo sport. Se ti piace correre per divertimento o ti alleni costantemente per una maratona, le scarpe da corsa giuste forniscono la base corretta per il tuo corpo. Inoltre, possono aiutare a prevenire eventuali infortuni e rendere la tua esperienza molto più divertente. Per questo motivo, abbiamo selezionato per te alcune delle migliori scarpe da corsa con un ottimo sistema di ammortizzazione ed una buona tenuta del piede:

  • Nike Air Zoom Pegasus, sono delle scarpe sportive leggere e resistenti con un’ampia ammortizzazione sull’avampiede
  • Hoka One One Bondi è il modello migliore per le lunghe distanze
  • Asics Gel Kayano, offre una intersuola solida ed un supporto plantare rendendo questa scarpa adatta ad una varietà di corridori; non solo, offre un’ammortizzazione leggera per il massimo comfort.
  • New Balance Fresh Foam, con la soletta in schiuma che garantisce un'ammortizzazione confortevole; la tomaia è disponibile in un’ampia varietà di colori e rende questa scarpa morbidissima.

Scarpe da corsa - le domande più frequenti

Quali scarpe da corsa per uomo scegliere?

Quando scegli una scarpa da corsa, devi considerare diversi fattori, come:

  • dove hai intenzione di correre: ti muovi per strada o per sentieri di ghiaia
  • che tipo di ammortizzazione hai bisogno
  • capire se necessiti di supporto per la tua andatura

Ad ogni modo, assicurati che la scarpa calzi bene fin dall’inizio.

Quali scarpe da corsa scegliere per principianti?

Se non sei un corridore esperto, ti suggeriamo di iniziare a praticare running utilizzando delle scarpe con una buona ammortizzazione per un comfort extra. Per esempio, molte marche di scarpe sportive come Nike o Asics, hanno realizzato scarpe da corsa con una spessa imbottitura nell’intersuola per una massima sensazione di morbidezza. In ogni caso, il modo migliore per decidere è provare una varietà di scarpe e vedere come si sentono al piede.

Quali scarpe da corsa scegliere a seconda della superficie?

Esistono diverse tipologie di scarpe da corsa, che variano anche in base al tipo di superficie che calpesterai. In generale:

  • Scarpe da corsa su strada: sono leggere e flessibili, realizzate per stabilizzare i piedi durante le falcate su superfici dure e con irregolarità.
  • Scarpe da trail running: sono progettate per percorsi fuoristrada, con fango, rocce ed altre ostacoli. Sono generalmente più rigide attraverso l’intersuola per un maggior supporto sui sentieri accidentati e su superfici irregolari.
  • Scarpe da cross-training: sono progettate per allenamenti in palestra o altre attività di equilibrio in cui si preferisce avere più contatto con il suolo.
Su
«
»