Gli anfibi e stivali da uomo sono oramai un must. Si adattano con facilità ad ogni outfit e rappresentando la soluzione ideale sia per un look elegante, sia più rock e fuori dalle righe. Progettati per valorizzare e dare un tocco in più ad ogni stile, potrete indossarli per esprimere nuove sfaccettature della vostra personalità. Ma ora scopriamo alcuni consigli riguardo questa tipologia di calzature più che mai moderne e amate.
Anfibi da uomo - stile rock adatto ad ogni età
“Ad ogni età il suo look” è una frase che ci si sente ripetere spesso. Una regola non scritta che, in realtà, è possibile infrangere. A maggior ragione nel caso degli anfibi da uomo. Costruire un look adatto ad ogni situazione con queste calzature è sempre possibile, basta conoscere i trucchi di styling giusti. Uno dei più noti è il modello total black da “rockettaro” in pelle nera, capace di donare all'outfit maschile un tocco immediato di libertà e indipendenza.
Anfibi alti da uomo - da scarpe mediche a simbolo della subcultura
Partiti dall’essere delle scarpe mediche, oggi la prima cosa che salta in mente pensando agli anfibi sono le subculture ribelli. Difatti, sono sicuramente le calzature preferite da punk, skinhead, metallari o goth. Tuttavia, la moda urbana ha mutato la percezione degli anfibi: nel 2021, le scarpe in stile militare non sono più soltanto un modo per esprimere la ribellione, ma anche per dare al proprio outfit un tono più energico.
Stivali da uomo - un look affascinante
Nel caso di un appuntamento galante, gli outfit eleganti andrebbero abbinati con anfibi bassi, senza carro armato e con una forma affusolata. I modelli più soft rispetto alle solite calzature di questa tipologia potrebbero senz’altro accompagnare un pantalone classico. Per un look maschile leggermente più affascinante, consigliamo abiti neri e aderenti, con l’aggiunta di accessori mirati. Invece, se siete amanti dei cappotti lunghi, abbinati agli anfibi, ad un dolcevita e ai jeans oldschool, avrete un’aura misteriosa. Al contrario, per un look rock e un po’ aggressivo possono essere portati con jeans aderenti blu slavato, magliette nere con stampe provocatorie, giubbotti in pelle nera o cappotti vintage.